Avvenire di Calabria

Povertà educativa: Con i Bambini, lunedì 18 novembre proiezione del documentario “Non sono emergenza”

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


Sarà proiettato lunedì 18 novembre, dalle 10 alle 11, presso il cinema Farnese (Campo de’ fiori 56) “Non sono emergenza”, il documentario diretto da Arianna Massimi e prodotto da “Con i Bambini” nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile, che affronta tematiche cruciali per le nuove generazioni.
La mattinata si aprirà con un breve saluto di Stefano Consiglio, presidente di Fondazione Con il Sud. Interverranno: Marco Rossi-Doria, presidente di Con i Bambini; Arianna Massimi, regista del documentario; Riccardo Venturi, autore del fotoreportage.
Il docufilm dà voce a dieci ragazze e ragazzi tra i 17 e i 25 anni che raccontano le proprie esperienze dirette con le varie dimensioni del disagio: ansia, depressione, ludopatia, autolesionismo, bulimia, anoressia, problematiche legate all’identità di genere, bullismo e violenza domestica.
Attraverso queste testimonianze, il documentario vuole abbattere il muro di assordante silenzio e lo stigma che circonda i disturbi mentali e sociali, sollecitando la società a non considerare queste problematiche come emergenze isolate, ma come realtà quotidiane che richiedono comprensione e azione. E ascolto.
Il documentario “Non sono emergenza” è parte dell’omonima campagna di sensibilizzazione promossa nell’ambito del Fondo. La proiezione del documentario avrà una durata di 40 minuti.

Fonte: Agensir

Articoli Correlati

Tags: