Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE
La Quaresima è tempo di conversione, di ritorno al Signore, di un cammino interiore che invita a riscoprire la bellezza della fede. In questo Anno del Giubileo, in cui siamo chiamati a vivere la grazia della misericordia e della rinascita, l’Azione cattolica diocesana di Jesi propone nuovamente l’esperienza degli Esercizi spirituali per fermarsi, riflettere e ripartire con slancio nel proprio percorso di vita e di fede.
Gli Esercizi spirituali si svolgeranno dal 14 al 16 marzo presso Villa Borromeo (Pesaro) e sono rivolti a tutti i giovani e agli adulti della diocesi che desiderano un tempo di ascolto, riflessione e rinnovamento spirituale. Il Giubileo è infatti un tempo di grazia e di rinnovamento, un’opportunità per accogliere la misericordia di Dio e ricominciare con fiducia.
“Gli Esercizi spirituali sono un’opportunità per ciascuno di noi di lasciarsi toccare dalla misericordia, per riprendere il cammino della fede con rinnovato entusiasmo, fidandoci di un Dio che non chiude mai le porte, ma le apre sempre su nuovi inizi e nuovi cammini – spiega la presidenza diocesana di Ac -. A guidarci nelle meditazioni che scandiranno le diverse giornate, sarà don Marco Di Giorgio, vicario generale dell’arcidiocesi di Pesaro, docente in Sacra Scrittura presso l’Istituto teologico marchigiano e assistente diocesano del Movimento cristiano lavoratori. La sua testimonianza gioiosa e la sua comunicazione accessibile e comprensibile gli sono valsi, nel tempo, il titolo di ‘simpatico evangelizzatore’”.
Fonte: Agensir