Avvenire di Calabria

Reggio Calabria Basket In Carrozzina: Cugliandro fa il punto

Il coach analizza il cammino della squadra e guarda alle prossime sfide a partire dal match di sabato contro Cantù

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Un «Girone d'andata positivo, ora testa a Cantù e alle sfide future» dice il tecnico bianco amaranto

La Farmacia Pellicanò Reggio Bic chiude il girone d'andata con una vittoria esterna a Padova, consolidando il quarto posto in classifica. Un bilancio più che positivo per coach Antonio Cugliandro, che analizza il cammino della squadra e guarda alle prossime sfide, a partire dal match di sabato contro Cantù.



«Siamo felici di questo girone d'andata» esordisce Cugliandro. «Abbiamo ottenuto una storica qualificazione alle Final 4 di Coppa Italia. E, conquistato vittorie importanti, raggiungendo i 12 punti in classifica. Considerando le sconfitte con Cantù, Santo Stefano e Treviso, non possiamo che essere soddisfatti».

Proprio Cantù sarà la prima avversaria del girone di ritorno, in un match che si preannuncia impegnativo. «Giocare con Cantù è sempre difficilissimo» ammette il coach. «Hanno una squadra rodata, con giocatori di grande esperienza e un roster di altissimo livello. Sarà una battaglia, come tutto il girone di ritorno».

Cugliandro guarda con lucidità alle sfide future. «Avremo trasferte insidiose, come quelle contro Sassari, Porto Torres e Firenze. Non è detto che riusciremo a replicare i risultati del girone d'andata, ma siamo pronti a combattere».
Il tecnico reggino sottolinea la crescita della squadra. «Stiamo migliorando nell'amalgama e in attacco, mentre in difesa dobbiamo ancora lavorare. Ma sono fiducioso, cresceremo ancora».

Un voto al girone d'andata? «Un sette e mezzo» afferma Cugliandro. «È stato un girone positivo, ora dobbiamo confermarci nel ritorno e magari toglierci qualche altra soddisfazione».


PER APPROFONDIRE: Farmacia Pellicanò Reggio Bic: vittoria cruciale per il quarto posto


Febbraio e marzo saranno mesi intensi, con Coppa Italia ed Eurocup. La stanchezza potrebbe farsi sentire in chiave playoff? «No, siamo una squadra giovane e abituata al lavoro duro. Ci alleniamo ogni giorno con intensità, siamo pronti al sacrificio. La vera sfida sarà a livello mentale, nell'approcciare partite sempre più importanti e decisive».

Articoli Correlati