Avvenire di Calabria

Il momento di preghiera per i due fidanzati, figli delle comunità di Salice e Catona, uccisi insieme lontano da casa, a Brescia nel 2012

Salice, «Lectio Divina» nel ricordo di Domenico e Chiara

Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Giunto al suo ventiquattresimo anno, l’appuntamento mensile della "Lectio Divina" di Nuova Solidarietà si celebrerà domani alle 18.30 al Parco Verde di Salice, secondo le disposizioni anti-Covid, nel ricordo di Domenico Tortorici e Chiara Matalone. I due fidanzati, figli delle comunità di Salice e Catona, uniti da un sentimento profondo e insieme uccisi, lontano da casa, a Brescia nel 2012.

Da allora, ogni anno, il momento di preghiera di marzo è dedicato a loro e alla loro bellissima storia d’amore. Come è consuetudine, sarà il Presidente dei Diaconi italiani, Enzo Petrolino, guida spirituale instancabile dell’associazione Nuova Solidarietà, a celebrare la Lectio, proprio al Parco Verde di Salice, laddove la loro storia di amore mosse i primi passi. Laddove, immersi nel mondo di Nuova Solidarietà, iniziavano a crescere, conoscersi, ed impegnarsi. Il senso della preghiera e del confronto, per l’associazione, ha acquisito un valore irrinunciabile, proprio per celebrare la memoria, e per pensare al dolore come testimonianza cristiana di forza e resilienza. La Lectio rappresenta un percorso incessante, di formazione spirituale, approfondimento e preghiera; oltre ventiquattro anni, di ascolto e relazioni per dare vigore e sostanza all’azione sociale e aggregativa che Nuova Solidarietà profonde sul territorio.

Articoli Correlati

Giudice Viola

Oggi un premio alla memoria per il giudice Viola

Oggi, alle 10, presso l’aula magna del Dipartimento Digies dell’Università Mediterrana si terrà la terza edizione del Premio intitolato alla memoria del prof. Vincenzo Panuccio. Il premio sarà ritirato dal figlio del premiato, il magistrato dott. Piero Viola.

This website uses cookies to ensure you get the best experience on our website.