
Settimana Santa e Pasqua: su Tv2000 celebrazioni, film e documentari
Settimana Santa e Pasqua: su Tv2000 celebrazioni, film e documentari
Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE
Si chiama Discovery IQ Gen 2 il tomografo Pet Tac di GE HealthCare inaugurato stamane al Poliambulatorio Giovanni Paolo II dell’Irccs Fondazione Casa Sollievo della Sofferenza di San Giovanni Rotondo (Fg), Opera di San Pio da Pietrelcina. Alla cerimonia di inaugurazione, per l’ospedale, sono intervenuti il vicepresidente Pietro Grasso, il direttore generale Gino Gumirato, i consiglieri di amministrazione Claudio Gargiullo e Marcello Mustilli e il direttore sanitario Gabriella De Vincentis. Presenti anche Andrew Becker e Julie Fitts Ritter, in rappresentanza della “Padre Pio Foundation of America” che ha donato l’apparecchiatura e, per la Regione Puglia, il vicepresidente e assessore alla Sanità, Raffaele Piemontese. “Padre Pio Foundation of America” di Cromwell, nel Connecticut, è un’organizzazione benefica americana attiva da 47 anni che, grazie ai propri benefattori, sostiene da sempre l’Ospedale fondato da Padre Pio. Oltre al dono del nuovo tomografo, l’associazione ne ha coperto anche i costi di installazione e l’upgrade della prima apparecchiatura preesistente, per un valore totale di 2.633.525 euro.
“Discovery IQ Gen 2 – ha spiegato Elio Perrone, medico responsabile dell’Unità di Medicina Nucleare e del Centro Pet Tac di Casa Sollievo della Sofferenza – oltre ad acquisire immagini diagnostiche eccellenti, è in grado di correggere il movimento quantificando con maggiore precisione anche le lesioni più piccole. Migliorata in termini di sensibilità, la nuova apparecchiatura permette acquisizioni più veloci con un minore utilizzo di radiofarmaco al fine di ridurre la radioesposizione del paziente”. “La donazione della Pet Tac è un dono dei nostri benefattori che dimostra l’impegno a seguire le orme di Padre Pio nel prendersi cura di chi ha bisogno”, ha dichiarato Julie Fitts Ritter, direttrice generale Padre Pio Foundation of America. “La dotazione del nuovo tomografo – ha sottolineato Gino Gumirato, direttore generale di Casa Sollievo – unitamente alla seconda consolle robotica chirurgica, al secondo acceleratore lineare di ultima generazione e al nuovo angiografo attualmente in fase di collaudo, tutte apparecchiature acquistate recentemente, confermano l’implementazione a San Giovanni Rotondo di una piattaforma di diagnosi e cura di area oncologica di straordinario livello tecnologico e professionale, con l’obiettivo ultimo di rendere Casa Sollievo della Sofferenza un Cancer Center di livello nazionale”.
Settimana Santa e Pasqua: su Tv2000 celebrazioni, film e documentari
Diocesi: Vallo della Lucania, stasera proiezione di “The Chosen – Ultima Cena” al Cine-Teatro La Provvidenza a prezzo ridotto del 50%
Pasqua: card. Pizzaballa, “non abbiamo il diritto ma il dovere di celebrarla”
Tags: Agensir