Avvenire di Calabria

Salute: Roma, il 19 giugno a Villa Pamphili “Giornata di prevenzione e informazione sul melanoma e tumori cutanei 2025”. Da domani prenotazioni per lo screening

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


Giovedì 19 giugno dalle ore 9 alle ore 13, a Villa Pamphili, a Roma – presso il Centro sociale “Bel Respiro” – l’Associazione Apaim -Associazione pazienti Italia con melanoma in collaborazione con l’Idi Irccs – Istituto dermopatico dell’Immacolata, con il patrocinio del Comune di Roma del XII Municipio, daranno vita alla “Giornata di prevenzione e informazione sul melanoma e tumori cutanei 2025”.
Grazie alla collaborazione del noto Istituto romano, gli specialisti “scenderanno” in campo per effettuare lo screening della pelle a tutti coloro che si prenoteranno. Sarà possibile effettuare una visita dermatologica (controllo nevi-macchie solari ecc) gratuita.
Per accedere allo screening gratuito è necessario prenotarsi solamente attraverso il seguente numero di telefono 339.3519071. Le prenotazioni apriranno domani, venerdì 13 giugno, alle ore 10, fino al raggiungimento massimo delle disponibilità.
“Abbiamo stimato – ricorda Monica Forchetta, presidente dell’Apaim – che durante l’evento verranno effettuati circa 150 screening della pelle. Per coloro che non riusciranno a prenotarsi l’invito è comunque a partecipare all’evento in quanto in caso di rinuncia è possibile riassegnare lo slot precedentemente prenotato. È importante partecipare comunque all’evento in quanto i nostri Specialisti daranno consigli utili per una corretta esposizione al sole”.
Quest’anno a sostenere l’iniziativa saranno presenti i dermatologi dell’Idi Irrcs.
“L’Idi Irrcs – ricorda il consigliere delegato dell’Idi Irrcs, Alessandro Zurzolo – è da sempre impegnato nella promozione della cultura della prevenzione e della diagnosi precoce delle patologie cutanee. Partecipiamo pertanto con piacere a questa Giornata di prevenzione e informazione sul melanoma e i tumori cutanei. La collaborazione tra enti, istituzioni e professionisti sanitari è fondamentale per costruire una rete efficace di tutela della salute pubblica. Ci auguriamo che l’iniziativa possa contribuire ad accrescere la consapevolezza sull’importanza della prevenzione dermatologica e che siano in molti a cogliere questa opportunità gratuita di screening offerta dai nostri specialisti”.

Fonte: Agensir

Articoli Correlati

Tags: