Avvenire di Calabria

In un blog descrivono le bellezze del territorio reggino

“Scopri Reggio”, gli studenti del Piria promuovono il territorio

di Redazione web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Si chiama Scopri Reggio, il blog interamente creato dagli studenti dell’Ite Pira di Reggio Calabria risultato di uno dei Percorsi per le Competenze Trasversali e per l'Orientamento (PCTO), che mette in risalto la figura professionale di “Promotore territoriale”. Sarà presentato questo pomeriggio alle 18.45, al Museo “Aurelio Sorrentino”.

Sarà proprio la dirigente Anna Rita Galletta ad aprire le danze dell’evento tanto atteso, seguita dai saluti della direttrice del museo Lucia Lojacono. Il tutto supportato dalla performance dell’Orchestra d’archi - Conservatorio “F. Cilea” di Reggio e dall’intervento del sindaco della Città metropolitana Giuseppe Falcomatà.

Presenti alla manifestazione anche Grazia Condello, responsabile Pcto dell’istituto, Anna Benedetto, referente del progetto, e Alfredo Pudano, referente della Rete nazionale per le metodologie didattiche e innovative.

L’incontro vedrà inoltre la partecipazione di Rosanna Scopelliti, assessore comunale all’istruzione, e di Carmelo Versace, consigliere metropolitano all’istruzione, Università e ricerca e marketing  territoriale.

Il blog verrà illustrato nel concreto, così come sarà spiegata la sua nascita e la sua evoluzione. Un percorso che ha puntato all’inclusione e la cui riuscita è dovuta al grande impegno e senso di responsabilità di studenti e docenti.

Articoli Correlati

La dispersione scolastica fa comodo ai clan

La dispersione scolastica è un fenomeno che fa comodo ai clan. La ‘ndrangheta continua ad attingere alle sacche disagiate della popolazione e a quei contesti familiari in cui è diffuso il fenomeno dell’abbandono della scuola.

Cannizzaro sui 45 milioni destinati a Reggio

45 milioni destinati a Reggio. Il deputato reggino Francesco Cannizzaro parla di meriti di Forza Italia. A fargli eco, il collega di partito e capogruppo della commissione bilancio, Roberto Pella.

This website uses cookies to ensure you get the best experience on our website.