Avvenire di Calabria

Sede vacante: Tivoli e Palestrina, messe per il conclave e al momento dell’annuncio, campane a festa in tutta la diocesi

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


In prossimità dell’inizio del Conclave, mons. Mauro Parmeggiani, vescovo di Tivoli e di Palestrina, invita i fedeli a partecipare a due Messe che presiederà nella Cattedrale di Palestrina e in quella di Tivoli. La prima sarà celebrata oggi, martedì 6 maggio, alle ore 18, presso la Cattedrale di Sant’Agapito in Palestrina e la seconda mercoledì 7 maggio alle ore 18,00 presso la Cattedrale di San Lorenzo in Tivoli.

Il Vescovo di Tivoli e di Palestrina chiede a tutti i sacerdoti e alle comunità della Diocesi che, durante il Conclave, si celebri la Santa Messa “Per l’elezione del Papa” affinchè “lo Spirito Santo sostenga ed illumini i padri Cardinali che dovranno eleggere il Successore dell’Apostolo Pietro, Vescovo di Roma e Pastore della Chiesa universale”. Nel momento dell’annuncio dell’elezione del Papa, il vescovo chiede che tutte le campane delle chiese della diocesi suonino a festa “in segno di ringraziamento e di accoglienza incondizionata del nuovo Pontefice”. Dopo l’elezione il vescovo comunicherà la data nella quale il presbiterio ed il popolo di Dio che è in Tivoli e in Palestrina si riunirà con lui in una celebrazione eucaristica di ringraziamento per il nuovo Pastore.

Fonte: Agensir

Articoli Correlati

Tags: