Dalla storica amicizia tra la diocesi di Reggio Calabria - Bova e quella di Morondava nasce un nuovo segno di comunione e speranza per le vocazioni
Seminario Pio XI, tre giovani malgasci presto sacerdoti
Ordinazione il 20 luglio a Morondava per don Ando, don Elysé e don Kevin
di Redazione Web
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
La famiglia del Seminario arcivescovile “Pio XI” celebra con le comunità reggina e malgascia la consacrazione di don Ando, don Elysé e don Kevin, frutto di un cammino condiviso di fede e servizio.
Tre nuovi sacerdoti frutto dell'amicizia tra diocesi
Con grande gioia, l’arcidiocesi di Reggio Calabria - Bova, la diocesi di Morondava (Madagascar) e la comunità del Seminario arcivescovile “Pio XI” di Reggio Calabria sono pronte a condividere con le comunità reggina e malgascia un nuovo momento di festa, all’insegna della storica amicizia che si rinnova attraverso la preghiera e le vocazioni. Fra poche settimane, infatti, tre diaconi formatisi a Reggio Calabria riceveranno l’ordinazione presbiterale a Morondava.
Si tratta di don Ando Natolojanahary, don Elysé Randrianatolortra Heriniaina e don Kevin Razafindrajaona Rolland (nella foto con il seminarista reggino Santo Federico), che hanno compiuto e completato il loro cammino formativo e vocazionale a Reggio Calabria, dove hanno vissuto anni di discernimento, studio e servizio.
Il solenne rito di ordinazione sarà celebrato domenica 20 luglio 2025, alle 7.30, nella Cattedrale “Maria Manjaka Namahora” di Morondava, in Madagascar. La celebrazione eucaristica sarà presieduta da monsignor Marie Fabien Raharilamboniana, vescovo della diocesi di Morondava. Sarà proprio lui a imporre le mani sui candidati al ministero ordinato e a pronunciare la preghiera consacratoria.
La gioia della famiglia del Seminario Pio XI
I futuri presbiteri, formatisi attraverso un cammino di discernimento, studio e servizio, saranno da ora in poi chiamati a vivere pienamente il loro sì al Signore nella missione pastorale, annunciando il Vangelo e celebrando i sacramenti al servizio del popolo di Dio. La celebrazione verrà trasmessa in diretta streaming sulla pagina Facebook Radio Fanasina Morondava, permettendo a tutti, anche a distanza, di unirsi spiritualmente a questo momento di grazia.
In una nota, diffusa anche via social, la famiglia del Seminario arcivescovile Pio XI di Reggio Calabria invita l’intera comunità ecclesiale ad accompagnare fin da ora don Ando, don Elysé e don Kevin con la preghiera e l’affetto, affinché il Signore, che ha iniziato in loro l’opera buona, la porti a compimento nella fedeltà e nella gioia del servizio sacerdotale.
Al via il progetto di Magistratura Democratica con il Circolo Chaplin per favorire il dialogo tra i detenuti e il mondo esterno attraverso il linguaggio cinematografico
Ecco la puntata di oggi del percorso Podcast intrapreso dall’arcivescovo di Reggio Calabria – Bova, monsignor Fortunato Morrone.
Da questa pagina è possibile ascoltare il Podcast senza installare alcuna App sul proprio smartphone.
Il comune guidato da Francesco Malara presenta gli eventi dell’Estate 2025, in attesa del DEAFest che completerà l’offerta di avvenimenti estivi in Aspromonte
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Always active
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.