Avvenire di Calabria

Dalla storica amicizia tra la diocesi di Reggio Calabria - Bova e quella di Morondava nasce un nuovo segno di comunione e speranza per le vocazioni

Seminario Pio XI, tre giovani malgasci presto sacerdoti

Ordinazione il 20 luglio a Morondava per don Ando, don Elysé e don Kevin

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

La famiglia del Seminario arcivescovile “Pio XI” celebra con le comunità reggina e malgascia la consacrazione di don Ando, don Elysé e don Kevin, frutto di un cammino condiviso di fede e servizio.

Tre nuovi sacerdoti frutto dell'amicizia tra diocesi

Con grande gioia, l’arcidiocesi di Reggio Calabria - Bova, la diocesi di Morondava (Madagascar) e la comunità del Seminario arcivescovile “Pio XI” di Reggio Calabria sono pronte a condividere con le comunità reggina e malgascia un nuovo momento di festa, all’insegna della storica amicizia che si rinnova attraverso la preghiera e le vocazioni. Fra poche settimane, infatti, tre diaconi formatisi a Reggio Calabria riceveranno l’ordinazione presbiterale a Morondava.



Si tratta di don Ando Natolojanahary, don Elysé Randrianatolortra Heriniaina e don Kevin Razafindrajaona Rolland (nella foto con il seminarista reggino Santo Federico), che hanno compiuto e completato il loro cammino formativo e vocazionale a Reggio Calabria, dove hanno vissuto anni di discernimento, studio e servizio.


PER APPROFONDIRE: L’arcivescovo reggino Santo Marcianò nominato arcivescovo di Frosinone e Anagni


Il solenne rito di ordinazione sarà celebrato domenica 20 luglio 2025, alle 7.30, nella Cattedrale “Maria Manjaka Namahora” di Morondava, in Madagascar. La celebrazione eucaristica sarà presieduta da monsignor Marie Fabien Raharilamboniana, vescovo della diocesi di Morondava. Sarà proprio lui a imporre le mani sui candidati al ministero ordinato e a pronunciare la preghiera consacratoria.

La gioia della famiglia del Seminario Pio XI

I futuri presbiteri, formatisi attraverso un cammino di discernimento, studio e servizio, saranno da ora in poi chiamati a vivere pienamente il loro sì al Signore nella missione pastorale, annunciando il Vangelo e celebrando i sacramenti al servizio del popolo di Dio. La celebrazione verrà trasmessa in diretta streaming sulla pagina Facebook Radio Fanasina Morondava, permettendo a tutti, anche a distanza, di unirsi spiritualmente a questo momento di grazia.



In una nota, diffusa anche via social, la famiglia del Seminario arcivescovile Pio XI di Reggio Calabria invita l’intera comunità ecclesiale ad accompagnare fin da ora don Ando, don Elysé e don Kevin con la preghiera e l’affetto, affinché il Signore, che ha iniziato in loro l’opera buona, la porti a compimento nella fedeltà e nella gioia del servizio sacerdotale.

Articoli Correlati