Avvenire di Calabria

La delegazione reggina è arrivata quasi alla fine del proprio pellegrinaggio

Seminaristi alla basilica della Natività di Gesù

Ieri la sosta, in preghiera, nel deserto di Giuda, oggi a Betlemme

Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Vi proponiamo la testimonianza diretta dei seminaristi del VI anno durante il viaggio che, dopo giorni di viaggio, oggi li ha condotti a Betlemme.

Nel tardo pomeriggio di ieri abbiamo sostato nel deserto giudaico per un momento di silenzio capace di parlare a ciascuno, per poi riprendere il cammino varcando, con salmi di ascensione, le porte di Gerusalemme e pernottando a Bethleem. In questa città abbiamo iniziato la giornata con la celebrazione eucaristica nella grotta di San Girolamo nella quale don Francesco Velonà ha sottolineato la dimensione della gioia, dicendo «dobbiamo avere la gioia che ha invaso i pastori nell'ascoltare l'annuncio della natività, gioia che diventa testimonianza di vita» quindi, dopo il bacio del bambinello, abbiamo visitato la basilica della natività e il campo dei pastori per un momento di preghiera e una visita al Caritas baby hospital di Bethleem, dove abbiamo ascoltato la testimonianza di una operatrice, suor Lucia.
Nel pomeriggio, pregheremo insieme il rosario al muro del check-point di Betlemme, assieme ai cristiani del luogo.
Nella terra del Signore, stiamo vivendo veramente la gioia e l'emozione dell'incontro con la storia della nostra salvezza.

Articoli Correlati