Al MArRC arriva il Rhegion International Film Festival
L’evento nasce con l’intento di promuovere la conoscenza del patrimonio culturale Al MArRC, Museo Archeologico
Doppio appuntamento a Reggio Calabria tra infopoint e una domenica di sport sul lungomare
In concomitanza con la Giornata Mondiale della donazione del midollo osseo, dal 21 al 29 settembre l’Associazione Admo torna nelle principali piazze italiane con la campagna “Match It Now”. Promossa da Ministero della Salute, Centro Nazionale Trapianti, Centro Nazionale Sangue e Registro Ibmdr con l’obiettivo di invitare i giovani tra i 18 e i 35 anni di età ad iscriversi al Registro Italiano Donatori Midollo Osseo (Ibmdr).
Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE
Due sono gli appuntamenti programma a Reggio Calabria nell’ambito delle iniziative regionali in programma. In Piazza Duomo oggi sabato 21 Settembre, dalle ore 16:00 alle ore 21:00. Evento promosso da Admo Calabria, dedicato alla sensibilizzazione sulla donazione del midollo osseo e delle cellule staminali. Con la partecipazione di Ail Reggio Calabria – Vibo Valentia, Adspem Fidas, Avis Comunale di Reggio Calabria. E con la partecipazione del Responsabile della U.O.S.D Tipizzazione Tissutale del Grande Ospedale Metropolitano di Reggio Calabria. Unitamente al personale medico del Ctmo del G.O.M. e dei referenti del registro regionale e del Centro Donatori Ibmdr. All’evento sarà inoltre presente un’autoemoteca Avis e vi sarà la possibilità di iscriversi direttamente al Registro Ibmdr.
Secondo appuntamento sul Lungomare Falcomatà, Domenica 29 Settembre, dalle ore 8:00 circa. Con l’VIII edizione del Fitwalkingforail. Passeggiata all’insegna dello sport e della solidarietà. Camminata non competitiva in favore della Ricerca e dell’assistenza. Oltre la promozione e sensibilizzazione alla donazione di midollo, ai pazienti affetti da tumore del sangue e i loro familiari.
PER APPROFONDIRE: Reggio Calabria, volontari Centri d’ascolto Caritas: al via un percorso formativo diocesano
Il Grande Ospedale Metropolitano “Bianchi – Melacrino – Morelli” di Reggio Calabria condivide l’iniziativa ricordando che quando si parla di donazione di midollo osseo e cellule staminali emopoietiche, la compatibilità è talmente rara da rendere essenziale il contributo di tutti i potenziali donatori.
Dai 18 ai 35 anni è possibile iscriversi al registro Ibmdr. Senza appuntamento dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 15:00, presso il Centro Donatori di midollo del G.O.M. di Reggio Calabria - U.O.S.D. Tipizzazione Tissutale - Presidio Riuniti, 1° piano. Presso uno dei poli di reclutamento IBMDR (https://ibmdr.galliera.it/ibmdr/Rete/poli-di-reclutamento/calabria).
Sulle piattaforme Ibmdr (Pre-iscrizione IBMDR) o Admo (Iscriviti ad ADMO Nazionale e diventa Donatore di midollo osseo).
L’evento nasce con l’intento di promuovere la conoscenza del patrimonio culturale Al MArRC, Museo Archeologico
Domenica 13 ottobre torna la campagna “Io non rischio” la cui finalità è promuovere tra i cittadini le buone pratiche di protezione civile
La delegazione guidata dall’arcivescovo Fortunato Morrone sarà ospite della diocesi di Naxos-Tinos
Tags: Reggio CalabriaSalute