Avvenire di Calabria

I giovani di Attendiamoci UniRC, insieme al LaME (Laboratorio Metodologie Educative), propongono un nuovo corso per studenti universitari

Sottofondo Educativo, al via un nuovo corso di grammatica

Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Continuano le attività nel Sottofondo Educativo Professore Carmelo Chiovaro, uno spazio creato per crescere, incontrarsi, far funzionare il cervello.
I giovani di Attendiamoci UniRC, insieme al LaME (Laboratorio Metodologie Educative) propongono un corso di grammatica italiana per meglio comprendere il testo; per una comunicazione più efficace; per migliorare le capacità di apprendimento e memorizzazione.
La grammatica, infatti, è il modo per dar ordine ai pensieri, per acquisirne di nuovi attraverso lo studio, a partire da una lettura efficace.
Il corso, tenuto dalla professoressa Liliana Veneziano, si svolge ogni lunedì (dal 12 ottobre) dalle 18.15 alle 19.30 in Via del Salvatore 29; è indirizzato principalmente agli studenti universitari ed è gratuito.
Nel rispetto dei regolamenti anti-covid, sarà aperto ad un numero massimo di 15 partecipanti.

Articoli Correlati

Oggi è la festa dell’Assunta: ecco cosa si celebra

Ferragosto, apice dell’estate, è in realtà una solennità molto sentita dai cristiani. Si tratta di una fra le più antiche feste mariane. La Vergine Assunta, recita il Messale romano, è primizia della Chiesa celeste