Avvenire di Calabria

Sport e solidarietà: Sos Villaggi dei Bambini, il 15 marzo torna a Roma la “Fun Run” per regalare un futuro migliore a migliaia di piccoli

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


Sabato 15 marzo torna l’appuntamento con la “Fun Run”, la stracittadina legata alla “Run Rome The Marathon”. “Se ami lo sport e desideri fare qualcosa di concreto per una causa importante, unisciti a Sos Villaggi dei Bambini per correre o camminare insieme durante la stracittadina di Roma 2025. Ogni passo che compirai contribuirà a regalare un futuro migliore a migliaia di bambine e bambini che non possono contare sul supporto della loro famiglia per crescere. Iscriviti alla stracittadina di Roma 2025, partenza e arrivo all’interno del Circo Massimo, 5 km di festa, con la famiglia, i bambini o gli amici, che tu scelga di camminare o correre, il passo è libero”: è l’invito che Sos Villaggi dei Bambini rivolge agli appassionati di sport. La donazione minima richiesta per l’iscrizione di 20 euro a persona, c’è tempo fino al 7 marzo 2025: https://www.sositalia.it/sostieni/donazioni-attivismo, inserendo “Stracittadina di Roma” nelle note della donazione. “Più siamo, più bambini e ragazzi possiamo aiutare!”, spiega Sos Villaggi dei Bambini, da oltre 60 anni al fianco dei bambini e ragazzi che non possono beneficiare di adeguate cure genitoriali, affinché crescano in una situazione di parità con i propri coetanei, realizzando appieno il proprio potenziale e abbiano la possibilità di vivere una vita indipendente. L’organizzazione opera in Italia e nel mondo attraverso i Programmi e i Villaggi Sos nei quali accoglie e sostiene bambini, ragazzi e famiglie che vivono gravi situazioni di disagio. Ogni giorno assicura cure di qualità, un ambiente amorevole, sicuro e protetto; promuove servizi di sostegno familiare, lavora con le famiglie migranti, offrendo loro interventi integrati di protezione e integrazione, sostiene i giovani che, raggiunta la maggiore età, usciranno dai Villaggi Sos; favorisce percorsi di integrazione per i Minori stranieri non accompagnati e infine forma gli operatori sui temi di salute mentale.
Gli attivisti di Sos Villaggi dei Bambini saranno presenti con uno stand informativo al villaggio del Circo Massimo, Volontari Fun Village, il 15 e il 16 marzo.

Fonte: Agensir

Articoli Correlati

Tags: