Avvenire di Calabria

Questa sera a Reggio Calabria l’inaugurazione dell’Anno Giudiziario 2018 del Tribunale Ecclesiastico Interdiocesano Calabro

Stasera l’inaugurazione dell’Anno Giudiziario Ecclesiastico

Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Si terrà questa sera, 30 gennaio, alle ore 16.00, nell’Aula Magna “Mons. Vittorio Luigi Mondello” del Seminario Arcivescovile “Pio XI” di Reggio Calabria, l’inaugurazione dell’Anno Giudiziario 2018 del Tribunale Ecclesiastico Interdiocesano Calabro. 
Apriranno i lavori il Presidente della Conferenza Episcopale Calabra, Mons. Vincenzo Bertolone, Arcivescovo Metropolita di Catanzaro-Squillace, e Mons. Giuseppe Fiorini Morosini, Arcivescovo Metropolita di Reggio Calabria-Bova e Moderatore del Tribunale Ecclesiastico Interdiocesano Calabro. 
Seguirà la relazione del Vicario Giudiziale dello stesso Tribunale, Mons. Vincenzo Varone, che illustrerà l’attività giudiziaria svolta nell’anno 2017. 
La prolusione sarà dettata da Mons. Giuseppe Baturi, Sottosegretario della Conferenza Episcopale Italiana, che proporrà il tema: “Regime amministrativo dei Tribunali Ecclesiastici: competenze e funzioni della Regione Ecclesiastica alla luce della Riforma in tema di processo canonico”. 
All’evento celebrativo saranno presenti gli eccellentissimi Vescovi della Calabria, riuniti dal 29 al 31 nella città dello stretto per la sessione invernale della CEC. 

Articoli Correlati

Separazione

Coppie in crisi, il Tribunale ecclesiastico di Lamezia Terme lavora sull’ascolto attivo

Matrimonio, il Tribunale ecclesiastico diocesano di Lamezia Terme avvia una nuova opportunità destinata ai fedeli lametini. Si tratta di un servizio giuridico-pastorale che offre un aiuto in termini di ascolto, sostegno e discernimento per le coppie in crisi. Una risposta concreta a uno degli effetti collaterali più preoccupanti di un anno di lockdown sulle famiglie italiane e calabresi.

Tribunale ecclesiastico, inaugurazione dell’Anno Giudiziario

Si terrà lunedì 28 gennaio, alle 16, presso l’aula magna ”Monsignor Vittorio Mondello” del Seminario arcivescovile Pio XI di Reggio Calabria. Concluderà la cerimonia, la prolusione di Héctor Franceschi, ordinario di Diritto Matrimoniale Canonico

This website uses cookies to ensure you get the best experience on our website.