Avvenire di Calabria

Stragi naziste: domenica il card. Zuppi a Marzabotto celebra una messa in memoria dei caduti nell’eccidio di Monte Sole

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


In occasione del 79° anniversario dell’eccidio di Monte Sole, compiuto tra il 29 settembre e il 5 ottobre 1944 dalle truppe nazifasciste, domenica 1° ottobre, alle 9 nella chiesa dei Santi Giuseppe e Carlo di Marzabotto, il card. Matteo Maria Zuppi, arcivescovo di Bologna e presidente della Cei, celebrerà la messa in memoria di tutti i caduti.

Alle 11.30, poi, nella chiesa di San Vincenzo de’ Paoli, a Bologna, il porporato presiederà la liturgia in occasione della festa parrocchiale e alla presenza dell’Immagine della Madonna di San Luca.

Domani, venerdì 29, alle 9.30 nella basilica di San Petronio l’arcivescovo celebrerà una messa per la Polizia di Stato nella festa di San Michele Arcangelo, patrono del Corpo.

Nel pomeriggio, alle 15 presso il Torresotto di Porta Govese, in via Piella, sarà inaugurato il recupero dell’affresco raffigurante la Madonna di San Luca recentemente restaurato nell’ambito del progetto “P’Arte la Run” della “Run for Mary”.

Fonte: Agensir

Articoli Correlati

Papa Francesco: “opporci al delirio di onnipotenza vorace che sta devastando il pianeta”, “dramma climatico è anche dramma religioso”

“Opporci al delirio di onnipotenza vorace che sta devastando il pianeta”. È l’invito del Papa ai leader religiosi, nel saluto preparato in occasione dell’inaugurazione del “Faith Pavilion” presso Expo City, a Dubai, e letto questa mattina dal cardinale segretario di Stato, Pietro Parolin. “Esso sorge quando l’uomo si ritiene signore del mondo;

Papa Francesco: Angelus, “accogliere e includere le persone disabili aiuta la società a diventare più umana”

“Oggi è la giornata internazionale delle persone con disabilità”. Lo ricorda il Papa, nel dopo-Angelus trasmesso da Casa Santa Marta e letto quasi interamente da mons. Braida, della Segreteria di Stato. “Accogliere e includere chi vive questa condizione aiuta tutta la società a diventare più umana”, prosegue Francesco. “Nelle famiglie, nelle parrocchie, nelle scuole, nel […]

The post Papa Francesco: Angelus, “accogliere e includere le persone disabili aiuta la società a diventare più umana” first appeared on AgenSIR.

Tags: