Avvenire di Calabria

Un giovane migrante liberiano stava per lanciarsi sotto un treno alla stazione di Villa San Giovanni

Tenta di suicidarsi, ma il poliziotto-eroe lo salva

Provvidenziale l'intervento di un sovrintendente fuori servizio

Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Giovedì sera, all’interno della stazione di Villa san Giovanni, un giovane liberiano decide di gettarsi sotto il treno, ma l’insano gesto non è giunto a compimento, solo grazie all’intervento di un Sovrintendente del XII Reparto Mobile di Reggio Calabria, che libero dal servizio si trovava nella stazione.
Parecchio difficoltosa è stata l’attività di salvataggio in quanto, il giovane dapprima si è sdraiato sui binari dove stava giungendo il treno, quindi, bloccato energicamente dal poliziotto, che lo ha trascinato sul marciapiede del binario, ha tentato di divincolarsi per lanciarsi sotto il treno che era quasi giunto sul luogo.
Il successivo placcaggio del Liberiano da parte del poliziotto, aiutato in questa occasione da un passante e la messa in sicurezza mediante bloccaggio ad una vicina ringhiera, hanno fatto sì che il giovane si salvasse. Subito dopo è giunto sul posto personale della sezione della Polizia ferroviaria di Villa San Giovanni, che ha provveduto a dare ausilio al collega, accompagnando lo straniero presso i loro Uffici.
L’accaduto è stato integralmente ripreso dalle telecamere di videosorveglianza della stazione.

Articoli Correlati

Tags: