Avvenire di Calabria

Teologia e antropologia: Salerno, sabato l’evento “Transumanesimo e post umano – che ne sarà dell’uomo?” con p. Tosolini

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


Sabato 5 aprile, alle ore 11, presso la Pinacoteca provinciale di Salerno, nell’ambito delle Giornate della Scuola medica salernitana, si terrà l’evento “Transumanesimo e post umano – che ne sarà dell’uomo?”. L’incontro vedrà come relatore principale padre Tiziano Tosolini, missionario saveriano, filosofo e profondo conoscitore dei temi del dialogo interculturale e della riflessione critica sul post-umano.
A partire dalla sinossi del suo volume “L’Uomo oltre l’uomo”, si discuterà delle implicazioni teologiche e antropologiche delle nuove correnti di pensiero del transumanesimo e del post-umano, che pongono interrogativi radicali sul futuro dell’essere umano di fronte ai progressi della tecnologia e della scienza.
L’evento, organizzato dall’Uniposms (Università popolare della Scuola medica salernitana”), a cura di Giuseppe Carabetta in collaborazione con le Presidenze ed i gruppi Meic “Mons. Guido Terranova” e “Fuci “San Gregorio VII” della diocesi di Salerno-Campagna-Acerno, prevede anche i saluti di varie autorità e le conclusioni di Bruno Ravera. La moderazione sarà affidata a Stefano Pignataro.

Fonte: Agensir

Articoli Correlati

Tags: