
Pace: Sophia University Institute, una summer school a Trento e Pellizzano con 50 giovani
Pace: Sophia University Institute, una summer school a Trento e Pellizzano con 50 giovani
Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE
“Atroce attacco contro i nostri fratelli e sorelle in Cristo. Un atto di profanazione”: è dura la condanna dell’attentato di ieri a Damasco, nella chiesa di Sant’Elia, da parte dei patriarchi e dei capi delle Chiese di Gerusalemme. Tragico il bilancio, oltre 20 morti e 63 feriti. “Chiediamo al governo siriano ad interim non solo di catturare gli aggressori fuggiti e di consegnarli alla giustizia, ma anche di adottare misure di ampia portata per proteggere la vita e la libertà religiosa di tutti i cristiani e degli altri gruppi religiosi in Siria”, si legge in un comunicato diffuso oggi nella città santa. “Esprimendo incrollabile solidarietà con Sua Beatitudine il patriarca Giovanni X Yazigi e con il clero e il popolo affidati alla sua cura pastorale”, i leader religiosi cristiani rivolgono le condoglianze alle famiglie delle vittime e pregando per la pronta guarigione dei feriti. Nel comunicato i patriarchi e i capi delle Chiese di Gerusalemme esprimono gratitudine “per le espressioni di sostegno da parte di leader religiosi e laici, sia a livello locale che internazionale, in seguito a questo tragico evento. Esortiamo con forza tutti questi leader e le persone di buona volontà a continuare a denunciare l’odio religioso, la violenza e il degrado, impegnandosi al contempo per promuovere la giustizia, la pace e la riconciliazione tra le persone di qualsiasi credo e fede”.
Fonte: AgensirPace: Sophia University Institute, una summer school a Trento e Pellizzano con 50 giovani
Migranti: ricollocati i 140 sgomberati dalla parrocchia di Vicofaro. La Conferenza episcopale toscana a fianco della diocesi di Pistoia
Terra Santa: Faltas (Vicario Custodia), A Gaza, “nelle macerie del nostro tempo segni di Vangelo. Angeli che scavano a mani nude per salvare anche solo una vita”
Tags: Agensir