Avvenire di Calabria

Terremoto in Marocco: Belluno-Feltre, stasera cena di beneficenza a favore delle popolazioni colpite

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


Sarà lo Spazio Ex di Belluno ad ospitare nella serata di oggi, sabato 23 settembre, la “Cena di beneficenza a favore dei terremotati del Marocco”. Come viene spiegato sul sito web della diocesi di Belluno-Feltre, “non ha lasciato indifferenti i Bellunesi quanto è entrato dagli schermi nelle case a partire dall’8 settembre scorso, con le immagini di case distrutte, di feriti, di migliaia di morti, perlopiù in regioni montane o isolate”.

“Con la velocità dell’energia in un superconduttore, i contatti esistenti tra la diocesi di Belluno-Feltre, la comunità islamica marocchina e il Movimento dei Focolari si sono attivati – viene sottolineato – e hanno coinvolto la generosità del volontariato assieme a strutture già esistenti: l’organizzazione della sagra di Polpet e lo Spazio Ex di Belluno, dove ha sede la comunità islamica”.

La cena, con inizio alle 20 nello spazio all’aperto, vedrà anche la partecipazione del vescovo Renato Marangoni.

Fonte: Agensir

Articoli Correlati

Papa Francesco: “opporci al delirio di onnipotenza vorace che sta devastando il pianeta”, “dramma climatico è anche dramma religioso”

“Opporci al delirio di onnipotenza vorace che sta devastando il pianeta”. È l’invito del Papa ai leader religiosi, nel saluto preparato in occasione dell’inaugurazione del “Faith Pavilion” presso Expo City, a Dubai, e letto questa mattina dal cardinale segretario di Stato, Pietro Parolin. “Esso sorge quando l’uomo si ritiene signore del mondo;

Papa Francesco: Angelus, “accogliere e includere le persone disabili aiuta la società a diventare più umana”

“Oggi è la giornata internazionale delle persone con disabilità”. Lo ricorda il Papa, nel dopo-Angelus trasmesso da Casa Santa Marta e letto quasi interamente da mons. Braida, della Segreteria di Stato. “Accogliere e includere chi vive questa condizione aiuta tutta la società a diventare più umana”, prosegue Francesco. “Nelle famiglie, nelle parrocchie, nelle scuole, nel […]

The post Papa Francesco: Angelus, “accogliere e includere le persone disabili aiuta la società a diventare più umana” first appeared on AgenSIR.

Tags: