Torna a sbocciare in piazza l’Azalea della ricerca di Airc
A Reggio Calabria l’appuntamento negli spazi della chiesa di San Giorgio al Corso e Santa Lucia
di Redazione Web
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
L’iniziativa, che in tutta Italia coinvolge circa 4000 piazze e migliaia di volontari, quest’anno coincide con una ricorrenza importante: i sessant’anni della Fondazione
In occasione della Festa della mamma, tornano in piazza i volontari Airc con l’obiettivo di raccogliere nuove risorse da destinare ai progetti di ricerca sui tumori femminili. A Reggio Calabria l’appuntamento è fissato per questa domenica 11 maggio negli spazi della chiesa di San Giorgio al Corso e Santa Lucia.
L’iniziativa, che in tutta Italia coinvolge circa 4000 piazze e migliaia di volontari, quest’anno coincide con una ricorrenza importante: i sessant’anni della Fondazione e il suo impegno costante a sostegno della migliore ricerca oncologica indipendente.
Una delle campagne Airc più famose
“L’Azalea della Ricerca”, nata nel 1984, è la prima campagna di raccolta fondi sulle piazze, e continua, ancora oggi, a rappresentare l’appuntamento di riferimento per festeggiare le mamme e le donne con un fiore, oltre che un vero e proprio simbolo della salute al femminile. Questo evento non solo ha consentito ad Airc di raccogliere risorse per garantire continuità a medici e ricercatori impegnati ad affrontare i tumori che colpiscono le donne, ma è anche l’occasione per promuovere l’importanza della prevenzione e raccontare i più importanti traguardi raggiunti dalla ricerca oncologica.
In piazza, infatti, insieme alla piantina sarà distribuita una pubblicazione speciale sui tumori che colpiscono le donne, con testimonianze e informazioni utili per sfatare molti falsi miti.
Dagli investimenti alla formazione, dal fisco alla sanità: le tre sigle chiedono risultati concreti e tempi certi per migliorare le condizioni di lavoratori, giovani e pensionati calabresi
Il sit-in di protesta organizzato dal Comitato per il diritto alla salute con altre realtà e cittadini del territorio accende i riflettori sulle carenze sanitarie del territorio
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Always active
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.