Avvenire di Calabria

Torna a sbocciare in piazza l’Azalea della ricerca di Airc

A Reggio Calabria l’appuntamento negli spazi della chiesa di San Giorgio al Corso e Santa Lucia

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

L’iniziativa, che in tutta Italia coinvolge circa 4000 piazze e migliaia di volontari, quest’anno coincide con una ricorrenza importante: i sessant’anni della Fondazione

In occasione della Festa della mamma, tornano in piazza i volontari Airc con l’obiettivo di raccogliere nuove risorse da destinare ai progetti di ricerca sui tumori femminili. A Reggio Calabria l’appuntamento è fissato per questa domenica 11 maggio negli spazi della chiesa di San Giorgio al Corso e Santa Lucia.



L’iniziativa, che in tutta Italia coinvolge circa 4000 piazze e migliaia di volontari, quest’anno coincide con una ricorrenza importante: i sessant’anni della Fondazione e il suo impegno costante a sostegno della migliore ricerca oncologica indipendente.

Una delle campagne Airc più famose

“L’Azalea della Ricerca”, nata nel 1984, è la prima campagna di raccolta fondi sulle piazze, e continua, ancora oggi, a rappresentare l’appuntamento di riferimento per festeggiare le mamme e le donne con un fiore, oltre che un vero e proprio simbolo della salute al femminile. Questo evento non solo ha consentito ad Airc di raccogliere risorse per garantire continuità a medici e ricercatori impegnati ad affrontare i tumori che colpiscono le donne, ma è anche l’occasione per promuovere l’importanza della prevenzione e raccontare i più importanti traguardi raggiunti dalla ricerca oncologica.


PER APPROFONDIRE: L’Unitalsi di Reggio Calabria al Giubileo delle persone con disabilità a Roma


In piazza, infatti, insieme alla piantina sarà distribuita una pubblicazione speciale sui tumori che colpiscono le donne, con testimonianze e informazioni utili per sfatare molti falsi miti.

Articoli Correlati