Toti a Reggio lancia la campagna elettorale di “Cambiamo”

toti

«Il fondatore di “Cambiamo!” Giovanni Toti sarà il 10 luglio a Reggio Calabria per l’avvio della campagna elettorale delle regionali in Calabria. La conferenza stampa si svolgerà all’Hotel Excelsior alle ore 18.45». A darne notizia Saverio Anghelone, primo consigliere eletto in Calabria nelle file del movimento politico del Presidente Toti, entusiasta per la visita programmata proprio in queste ore e risultato di una grande attività politica in ambito locale.

Le parole del coordinatore provinciale Anghelone

«Ringrazio il presidente Toti – evidenzia il Coordinatore Provinciale Anghelone – per la sua presenza in riva allo Stretto che attesta il lavoro proficuo di radicamento del nostro partito, attuato da mesi, nell’area della Città Metropolitana di Reggio Calabria.  Un territorio dalle grandi e ancora inespresse potenzialità, che può svolgere un ruolo di primo piano per il rilancio dell’intera Calabria: le bellezze paesaggistiche, i suggestivi borghi, la cultura che affonda le sue radici nella Magna Grecia e l’enogastronomia. La presenza, altresì, del porto di Gioia Tauro, tra i porti transhipment più importanti del Mediterraneo, è sicuramente la migliore occasione e opportunità per costruire un futuro di sviluppo, di crescita economica, facendo leva sulle competenze, l’esperienza, l’entusiasmo di tanti cittadini, donne, giovani, professionisti, imprenditori, che si riconoscono e hanno deciso di entrare nel nostro movimento». 

«La migliore capacità che deve avere un Partito – sottolinea l’esponente di Cambiamo! – è quella di guardare alle necessità di ogni territorio, costruire quella base su cui fondare una grande e virtuosa ‘federazione’ di idee, di progetti che calati nelle varie realtà locali riescono a creare quel cambiamento radicale della società, sul quale abbiamo fondato la nostra azione, il nostro impegno e le nostre idee».

Parte da Reggio Calabria la sfida per le regionali

“L’appuntamento di Reggio Calabria – conclude – offrirà l’occasione per confrontarsi, conoscersi, stringere rapporti, creare amicizie che diano senso e significato ad un percorso che guarda lontano, guarda oltre i limiti sui quali molte altre forze politiche si sono arenate. La politica è l’arte dell’impossibile. Ed è questo il nostro obiettivo, creare quel futuro che molti altri non vedono, ma che noi abbiamo sempre ricercato”. 

Giovani Toti: «In Calabria, nostra presenza forte»

«“Cambiamo!” – ha affermato proprio in questi giorni Giovanni Toti – ha avviato da tempo una capillare attività di radicamento nei territori. È il primo passo del più grande progetto di ‘cambiare il Paese’, cambiare ogni singola Regione, mettendo insieme le migliori idee, competenze, forze presenti sul territorio». Toti sarà in Calabria per due intense giornate, proprio dove “Cambiamo!” sta rafforzando la sua presenza in ogni comune e comprensorio in vista dell’importante appuntamento elettorale di ottobre, in cui il movimento politico sosterrà Roberto Occhiuto alla Presidenza della Regione

La conferenza stampa di sabato 10 luglio

Alla conferenza stampa saranno presenti anche Cetty Scarcella, Vicepresidente Nazionale di Cambiamo Giovani, Franco Sarica, Vicecoordinatore Regionale, l’On. Franco Bevilacqua, Coordinatore Regionale, Pino Bicchielli, Coordinatore Esecutivo Nazionale ed il Senatore Gaetano Quagliariello. 

Articoli Correlati
Comune Reggio Calabria

Stato civile digitale, avviata anche per il Comune di Reggio Calabria la digitalizzazione dei registri

Il Comune di Reggio Calabria ha avviato la...
gianni versace reggio calabria

Le radici di un mito: Gianni Versace a Reggio Calabria, tra la sartoria di famiglia e i sogni dello Stretto

Spesso si guarda alle grandi icone della moda...
Campionati Italiani di Astronomia

Campionati Italiani di Astronomia 2026: boom di ammessi in Calabria, 227 studenti alla fase interregionale con Reggio protagonista assoluta

La pubblicazione degli elenchi degli ammessi...
Premio innovazione Camera di Commercio

Camera di Commercio e Comune di Reggio Calabria premiano l’innovazione e la sostenibilità

Si è svolta questa mattina, presso la sede...
Progetto Unicore Università Mediterranea

L'Università Mediterranea rinnova l'impegno per il Progetto Unicore offrendo futuro e dignità agli studenti rifugiati

L'impegno dell'Università Mediterranea di...
Allerta meteo

Allerta meteo rossa, scuole chiuse anche domani a Reggio Calabria

In virtù dell’allerta meteo di livello rosso...
Rubriche
Famiglia

Spazio Genitori

di Gianni Trudu

Società
Immagine in evidenza categoria Dottrina sociale

Appunti di dottrina sociale

di Domenico Marino

Cultura

Il libro della settimana

di Mimmo Nunnari

Storia
Immagine in evidenza categoria dagli Archivi

Dagli archivi

di Renato Laganà

Articoli Correlati
Aula G
Educazione al risparmio giovani

La stagione degli sconti diventa occasione per l’educazione al risparmio: guidare i giovani verso acquisti responsabili tra bisogni reali e solidarietà

Laura Frigenti GIORNATA MONDIALE DELL'EDUCAZIONE

Verso la Giornata mondiale dell'educazione: servono 15 miliardi per garantire un futuro a 750 milioni di bambini nel mondo

violenza giovanile

La violenza giovanile a scuola e il disagio degli adolescenti: parla Matteo Lancini

Iscriviti alla Newsletter

Ricevi ogni giorno le notizie più importanti dalla Chiesa calabrese direttamente nella tua casella email