Avvenire di Calabria

Tv: domani “La Chiesa che verrà” a Tg1 Dialogo, con il Patriarca Pizzaballa e la scrittrice Maraini

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


“Quale sarà la Chiesa che verrà?”. A questo interrogativo cercherà di rispondere con storie e testimonianze il programma Tg1 Dialogo, in onda domani sabato 30 settembre su Rai1, dopo il Tg1 delle 8, a cura di Piero Damosso, con il commento di padre Enzo Fortunato. Ci saranno un’intervista ad uno dei nuovi cardinali, il Patriarca di Gerusalemme, Pierbattista Pizzaballa, e un intervento della scrittrice Dacia Maraini.

“A 60 anni dal Concilio – si legge in un comunicato diffuso oggi dalla Rai -, il Sinodo Mondiale della Chiesa guidata da Papa Francesco, che si è aperto con la sua prima fase nell’ottobre di 2 anni fa, e inizia tra pochi giorni la sua terza fase in Vaticano, indica un cammino che ha come obiettivo un profondo rinnovamento evangelico basato su tre parole-chiave: comunione, partecipazione e missione. Un percorso che domani si incrocia con la nomina di 21 nuovi cardinali”.

Fonte: Agensir

Articoli Correlati

Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE Fonte: Agensir

Papa Francesco: “Ancora non sto bene. Continuiamo a pregare per la Terra Santa”

“Ancora non sto bene e la voce non va tanto”. Papa Francesco, che ieri sera su consiglio dei medici ha annullato il viaggio a Dubai per la Cop28, ha iniziato con queste parole l’udienza di oggi in Aula Paolo VI, lasciando poi la lettura della catechesi a mons. Filippo Ciampanelli, della Segreteria di Stato, che […]

The post Papa Francesco: “Ancora non sto bene. Continuiamo a pregare per la Terra Santa” first appeared on AgenSIR.

Giustizia: Reynders (Commissione), “la strategia per rafforzare l’applicazione della Carta dei diritti fondamentali sta funzionando”

La relazione annuale sull’applicazione della Carta dei diritti fondamentali dell’Ue è stata pubblicata oggi dalla Commissione europea. I focus dell’analisi sono la tutela giuridica efficace e l’accesso alla giustizia, come prevede la strategia 2020. Nelle 44 pagine si passano in rassegna la legislazione europea e i recenti sviluppi nell’accesso alla giustizia; c’è anche la descrizione […]

The post Giustizia: Reynders (Commissione), “la strategia per rafforzare l’applicazione della Carta dei diritti fondamentali sta funzionando” first appeared on AgenSIR.

Tags: