Avvenire di Calabria

Ucraina: i russi hanno distrutto una chiesa greco-cattolica a Myrnohrad (Donetsk). Il parroco, “è il nostro venerdì santo”

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


Mercoledì 28 maggio, nella città di Myrnohrad, nella regione di Donetsk, a seguito dell’ennesimo bombardamento russo, è stata gravemente danneggiata la chiesa dei Santi Apostoli Pietro e Paolo della Chiesa greco-cattolica ucraina. A riferirlo alla Chiesa greco-cattolica ucraina(Ugcc) è stato il parroco, don Ivan Vasylenko, sul proprio account Facebook, pubblicando le foto della chiesa distrutta. La notizia è stata rilanciata dall’Ugcc. “Oggi, per la chiesa dei Santi Apostoli Pietro e Paolo a Myrnohrad, è il Venerdì Santo”, scrive il parroco. “I russi hanno colpito la chiesa. La città viene distrutta ogni giorno da bombe aeree guidate (KAB)”.

Il colpo ha centrato direttamente il cortile della chiesa, causando gravi danni all’edificio della chiesa. A causa del bombardamento, tutte le finestre della chiesa sono state distrutte, il tetto è stato gravemente danneggiato e l’area circostante è devastata e cosparsa di detriti.

Fonte: Agensir

Articoli Correlati

Tags: