Avvenire di Calabria

Ue-Italia: Metsola (Parlamento) a Bologna. “Nostra priorità è avvicinare l’Europa a cittadini, famiglie, industria e territori”

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


“Siete il motore dell’economia e la forza della nostra autonomia strategica. L’Europa è al vostro fianco per un futuro in cui imprese, lavoratori e territori possano crescere e prosperare”. È il primo messaggio rivolto oggi a Bologna, dalla presidente del Parlamento europeo, Roberta Metsola, all’Assemblea di Confindustria, presenti il presidente degli industriali Emanuele Orsini, la premier Giorgia Meloni, autorità politiche e sindacali. “Siamo dalla parte dell’industria, dalla parte delle famiglie che lavorano duramente e che dipendono dai posti di lavoro che voi create, dalla parte di chi è pronto a rischiare e vuole vedere l’Europa crescere economicamente, rafforzandosi sempre di più”. Metsola ha parlato di competitività, innovazione, “abbattere le barriere” e aprire i mercati; ha sottolineato l’impegno del governo italiano. “Desidero rendere un particolare riconoscimento alla leadership della presidente Meloni su questi temi, per aver contribuito a mantenere l’Italia al centro delle decisioni europee e per aver insistito su soluzioni di buon senso”.
Poco oltre Metsola ha affermato: “La nostra priorità è avvicinare l’Europa ai cittadini che rappresentiamo, alle famiglie e all’industria. Rendere l’Europa più vicina ai territori è anche ciò che anima la missione di chi vi rappresenta in Commissione europea, Raffaele Fitto. […] È nostro dovere stimolare la crescita economica, proprio come l’Europa ha fatto dando seguito al vostro Piano nazionale di ripresa e resilienza”.

Fonte: Agensir

Articoli Correlati

Tags: