Avvenire di Calabria

Un annullo filatelico di Poste Italiane nel Centenario del “da Vinci”

Presso lo stesso stand saranno disponibili anche le cartoline dedicate all’evento

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Intanto gli studenti del progetto “I Bibliotici”, si sono classificati primi al concorso “Un viaggio di consapevolezza"

Continuano le attività del Liceo Scientifico “Leonardo Da Vinci” per celebrare i cento anni dalla fondazione dell’istituto. In occasione delle manifestazioni sabato 30 novembre, Poste Italiane attiverà un servizio filatelico temporaneo con bollo speciale con la dicitura “Liceo Scientifico Statale “Leonardo Da Vinci – 100° Anniversario Istituzione – 30.11.2024 – 89125 Reggio Calabria Centro”.



Dalle ore 15 sarà possibile timbrare, con il bollo speciale, le corrispondenze presentate presso lo stand di Poste Italiane allestito presso il Museo della Fisica del Liceo, ingresso di Via Aschenez. Presso lo stesso stand saranno disponibili anche le cartoline dedicate all’evento. Sempre nel pomeriggio, ma dalle ore 16.00 è previsto l’Open Lab Tour una serie di visite guidate ai laboratori del Liceo, con gli studenti quali guide d’eccezione. Le due iniziative, aperte alla cittadinanza, si protrarranno sino alle ore 19.00.

Lunedì scorso, inoltre, gli studenti del progetto “I Bibliotici”, classificatisi primi al concorso “Un viaggio di consapevolezza- un podcast per il 25 novembre”, promosso dallo sportello di ascolto e di aiuto “Noi4youRceprovincia”, dall’Associazione “Terra mia” e da Radio Touring 104, si sono recati nella sede dell’emittente per ricevere il riconoscimento nel corso della trasmissione Casa Lopresti.


PER APPROFONDIRE: Itinerari turistici nell’Area dello Stretto: la Camera di Commercio presenta Ride On Strait


La Dirigente scolastica Antonella Borrello, commentando anche le altre iniziative messe in campo dai ragazzi, ha sottolineato il particolare impegno degli studenti in questa attività di sensibilizzazione. E l'attenzione della scuola nella promozione della cultura della consapevolezza e nell'educazione ai valori delle giovani generazioni attraverso l’approfondimento e la riflessione

Articoli Correlati