Addio a Gaetano Gebbia, gentiluomo della pallacanestro
Innamorato di Reggio Calabria ha scoperto grandi talenti. Così lo ricorda la “stella” Manu Ginobili: «Un grande maestro ed una persona straordinaria»
Inizia a prendere forma la nuova Viola Reggio Calabria. Come già anticipato si riparte dalle conferme: la prima è quella di capitan Fabi, argentino "vistato" e cuore neroarancio.
Pressocché fatta anche per Rossato, acquistato dopo il prestito della scorsa stagione, e per l'ingaggio del lungo, Lorenzo Benvenuti, pivot ventiduenne che però già ha calcato i campo dell'A2 Ovest con una buona continuità. Rispetto alle sirene di mercato si prosegue a fari spenti sugli americani (seppure si stanno sondando due piste "calde") e dovrebbe chiudersi il cerchio a breve anche per un play italiano di esperienza da alternare a Lorenzo Caroti.
La nota della società, Fabi: "Reggio è la mia seconda casa; possiamo fare bene"
La Viola Reggio Calabria è felicissima di comunicare di aver raggiunto l’accordo per il rinnovo del contratto con il giocatore Agustin Fabi, il quale si legherà ai colori neroarancio sino alla stagione 2018/2019.
L’argentino, di passaporto italiano, all’interno della rinegoziazione contrattuale, ha anche rinunciato alla possibile clausola di uscita anticipata in proprio favore. Fabi non ha ceduto alle numerose offerte di altre società, ribadendo la sua volontà di essere il capitano della Viola Reggio Calabria. Una scelta di cuore prima che cestistica che ne sottolinea ancora una volta le doti umane e sportive.
“Sono contentissimo di questo rinnovo. Al termine dello scorso campionato ho parlato con la società e ci siamo subito accordati per prolungare il nostro rapporto. Ho scelto Reggio perché ormai la considero la mia seconda casa, i tifosi sono straordinari, e credo ci siano le potenzialità per fare bene”. Queste le prime dichiarazione di Agustin dopo il rinnovo.
Innamorato di Reggio Calabria ha scoperto grandi talenti. Così lo ricorda la “stella” Manu Ginobili: «Un grande maestro ed una persona straordinaria»
Una prestazione incredibile in trasferta per quella che ormai è la capolista del torneo. Mercoledì alle 20 e 30 al PalaCalafiore la sfida contro Sala Consilina per consolidare il primato.
Oggi alle 17 la Pallacanestro Viola cerca l’impresa per tentare il colpo fuori casa contro la terza forza del campionato: la Gemini Mestre.