Avvenire di Calabria

Volontariato: Valastro (Croce Rossa), “il Consiglio dei ministri proietta i Corpi Cri ausiliari verso il futuro”

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


“Il disegno di legge approvato dal Consiglio dei ministri proietta di fatto i Corpi Cri ausiliari verso il futuro. Ringrazio il ministro della Difesa, Guido Crosetto, per l’atto proposto al fine di garantire l’operatività, l’efficienza e la sostenibilità dei Corpi, in un contesto integrato con le Forze armate del nostro Paese e nel rispetto con i princìpi dell’Associazione”. Così in una nota il presidente della Croce Rossa italiana, Rosario Valastro, accoglie positivamente l’approvazione del documento.
“Lo scorso 6 ottobre, il ministro aveva istituito la ‘Commissione di studio sulla disciplina normativa relativa al personale della Croce rossa italiana ausiliario delle Forze Armate’ – ha ricordato il presidente – allo scopo di avviare un percorso di riforma dei Corpi Cri ausiliari”.
“Con il provvedimento approvato dal Cdm, il Corpo militare volontario viene integrato di nuove professionalità: odontoiatri, veterinari, fisici, biologi, chimici e psicologi. Il Governo, a seguire, revisionerà, allo scopo di razionalizzarla, la disciplina del Corpo militare volontario e del Corpo delle Infermiere volontarie della Cri, ausiliari delle Forze Armate. Si tratta di un momento importante per il domani del nostro volontariato e dei Corpi Cri ausiliari, una riforma atta a salvaguardarne l’apporto umanitario tanto quanto la tradizione, la storia, i valori”.

Fonte: Agensir

Articoli Correlati

Tags: