
La MetroCity riconsegna un immobile al Comune di Rosarno
Pasquale Cutrì: «L’immobile potrà avere molteplici utilizzi e legati al campo educativo e sociale» La
Le novità saranno introdotte gradualmente, assicura l’assessore all’ambiente Pronestì
È scaduto domenica scorsa, il nuovo bando di gara per l’affidamento del servizio di raccolta differenziata a Rosarno.
«Dopo vari bandi pubblicati e andati deserti, auspichiamo che questa sia la volta buona per poter finalmente affidare un servizio strategico e fondamentale per tutti i cittadini. Questo nuovo bando, infatti, vuole essere un importante cambio di marcia per il settore ambientale. Diversi sono i miglioramenti previsti. Frutto di una lunga fase di ascolto ed analisi delle attuali criticità, che hanno l'obiettivo di rendere più efficiente il servizio in città e agevolare i cittadini nella fase del conferimento. Al fine di incrementare le percentuali di raccolta differenziata» dice l’assessore all’Ambiente del Comune di Rosarno, Antonino Pronestì.
Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE
«L’affidamento del servizio, nelle more dell’esame delle offerte e dei controlli che l’Ufficio preposto effettuerà, rappresenterà un grandissimo risultato per la Città di Rosarno. Comunicheremo, in conferenza stampa, l’operatore economico aggiudicatario e lanceremo una massiccia campagna informativa sul corretto conferimento dei rifiuti. Per educare e sensibilizzare i cittadini che sono alleati fondamentali nella tutela dell’ambiente» – prosegue Pronestì.
Le novità saranno introdotte gradualmente, per consentire alla popolazione di prendere progressivamente dimestichezza con il nuovo servizio. E saranno adeguatamente illustrate all'interno di un apposito piano di comunicazione. Tra i tanti, l’obiettivo primario è raggiungere la tanto agognata raccolta differenziata.
PER APPROFONDIRE: L’appello del parroco don Giovanni Gattuso alla comunità
«La differenziata oltre salvaguardare l’ambiente - conclude l’Assessore Pronestì - ci permetterà di razionalizzare le spese dell’intero processo della gestione dei rifiuti. E ai cittadini di pagare meno la Tari (la tassa dei rifiuti) che, auspichiamo, possa diminuire per tutti».
Pasquale Cutrì: «L’immobile potrà avere molteplici utilizzi e legati al campo educativo e sociale» La
Le due strutture – spiega il Comune – accoglieranno 180 bambini di cui: 140 della
«Siamo certi che riuscirà a mettere al servizio di tutta la comunità la propria esperienza»