Avvenire di Calabria

A Ingegneria un seminario sul trattamento delle acque reflue

L'appuntamento è rivolto ai professionisti del settore ma non solo

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Un focus sul cronico deficit tecnico-organizzativo della depurazione in Calabria

Alla Facoltà di Ingegneria appuntamento con il Seminario dal titolo: “Problematiche aperte e nuove frontiere per il trattamento delle acque reflue urbane”.


Adesso siamo anche suWhatsAppnon perdere i nostri aggiornamenti: VAI AL CANALE


Il Seminario è organizzato dall’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Reggio Calabria e dall’Università Mediterranea di Reggio Calabria Dipartimento di Ingegneria Civile, dell’Energia, dell’Ambiente e dei Materiali|Laboratorio di Ingegneria sanitaria e tecnologie per la transizione ecologica. E mira a fornire un panorama sulle problematiche aperte, in particolare sul cronico deficit tecnico-organizzativo della depurazione in Calabria. Nonchè sulle nuove frontiere per il trattamento delle acque reflue urbane. In particolare nell’ambito della depurazione delle acque reflue urbane, oltre a consentire lo scarico a norma di legge è necessario implementare processi che permettano di recuperare sostanze chimiche, biocarburanti, fertilizzanti e acque da riutilizzare nei settori agricolo e industriale.

L’evento è rivolto ai professionisti del settore, ai tecnici degli Uffici tecnici della Regione e degli Enti locali, agli Ufficiali di Polizia Giudiziaria che si occupano di prevenzione e repressione dei reati ambientali, agli studenti ed a tutti i cittadini interessati.


PER APPROFONDIRE: Un’estate all’insegna della creatività, scoperte e comunità con Attendiamoci


Il seminario si svolgerà il 31 maggio dalle 9:00 alle 18:30 presso l’Aula Magna dei Dipartimenti di Ingegneria in via Zehender - Feo di Vito Reggio Calabria

Articoli Correlati