
Calabria: 13 appuntamenti Plastic Free per l’Earth Day 2025
L’onda blu dei volontari Plastic Free si attiverà in tredici località calabresi con eventi di raccolta dei
Con lo scopo di ridare decoro al borgo e riflettere sulle minacce dell’inquinamento
I volontari di Plastic Free tornano in azione, questo weekend, per un nuovo appuntamento di pulizia ambientale e sensibilizzazione. Questa volta, l’associazione farà tappa a San Roberto, per un evento realizzato in collaborazione con l’associazione Il Nido dei Nonni.
Adesso siamo anche suWhatsAppnon perdere i nostri aggiornamenti: VAI AL CANALE
L’appuntamento è per sabato 11 maggio alle ore 09:30 a Piazza Roma a San Roberto.
I volontari si riuniranno per fare insieme una passeggiata ecologica con lo scopo di ridare decoro al borgo e riflettere sulle minacce derivanti dall’inquinamento e dall’abbandono dei rifiuti nell’ambiente.
L’evento, patrocinato dal Comune di San Roberto, è aperto a grandi e piccini. Per partecipare, è necessario iscriversi gratuitamente sul sito di Plastic Free cliccando “Partecipa” al link https://www.plasticfreeonlus.it/eventi/7779/11-mag-san-roberto
PER APPROFONDIRE: L’Italia esporta ambientalismo nel mondo con Plastic Free
Si consiglia di portare con sé dei guanti da lavoro e una borraccia con l’acqua, tutto il resto dell’occorrente sarà fornito dall’associazione. L’evento è autorizzato e patrocinato dal Comune di San Roberto.
Intanto prosegue la raccolta fondi avviata per sostenere l’impegno nelle altre nazioni di Plastic Free. Da Mumbai a Barcellona, da Buenos Aires a Dakar, anche sul fronte ambientalista, il made in Italy va infatti alla conquista del mondo. Plastic Free Onlus, l’organizzazione di volontariato impegnata dal 2019 nel contrastare l’inquinamento da plastica, dopo aver creato una rete di oltre 1.000 referenti e aver coinvolto 260mila volontari in Italia, ha varcato i confini nazionali. Approdando in ben 11 Paesi in 4 Continenti differenti. Spagna, Francia, Olanda, Germania e Regno Unito, India, Filippine e Argentina e poi l’Africa con Senegal, Malawi e Tanzania.
L’onda blu dei volontari Plastic Free si attiverà in tredici località calabresi con eventi di raccolta dei
Plastic Free Onlus, Intesa Sanpaolo e CESVI uniscono le forze per coinvolgere cittadini e comunità
Interlocuzione con gli Enti regionali per trovare risorse che possano sostenere il cambiamento nei Comuni volenterosi Tortora,
Tags: Plastic FreeSan Roberto