Avvenire di Calabria

Acs: domani un milione di bambini recitano il rosario per la pace

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


Si concentra sul ruolo degli angeli nella vita spirituale l’annuale iniziativa di preghiera di Acs, Aiuto alla Chiesa che soffre, che si terrà domani, mercoledì 18 ottobre: un milione di bambini recitano il rosario per la pace. Anzitutto in Terra Santa e Ucraina. “Non è forse un messaggio per il mondo di oggi tornare consapevoli della presenza degli angeli custodi e chiedere il loro aiuto, perché nelle tante sfide del tempo attuale possiamo discernere chiaramente e compiere scelte giuste? Non sarebbe sensato insegnare di nuovo ai bambini la preghiera dell’angelo custode, che per tanti secoli era così naturale nella vita della Chiesa?”, si chiedono il presidente di Acs Internazionale, card. Mauro Piacenza e padre Anton Laesser, assistente ecclesiastico di Acs Internazionale, in una lettera aperta indirizzata ai benefattori di Aiuto alla Chiesa che Soffre e ai cattolici di tutto il mondo.

Nel testo i due firmatari chiedono di organizzare incontri, informare i gruppi di bambini, le scolaresche, i gruppi di preghiera, radio e televisioni, piattaforme digitali, social media, “chiamando anche i vostri figli e nipoti”. Maggiori informazioni e materiale utile per partecipare all’iniziativa sono disponibili nella pagina acs-italia.org/rosariobambini del sito di Acs Italia.

Fonte: Agensir

Articoli Correlati

Papa Francesco: “opporci al delirio di onnipotenza vorace che sta devastando il pianeta”, “dramma climatico è anche dramma religioso”

“Opporci al delirio di onnipotenza vorace che sta devastando il pianeta”. È l’invito del Papa ai leader religiosi, nel saluto preparato in occasione dell’inaugurazione del “Faith Pavilion” presso Expo City, a Dubai, e letto questa mattina dal cardinale segretario di Stato, Pietro Parolin. “Esso sorge quando l’uomo si ritiene signore del mondo;

Papa Francesco: Angelus, “accogliere e includere le persone disabili aiuta la società a diventare più umana”

“Oggi è la giornata internazionale delle persone con disabilità”. Lo ricorda il Papa, nel dopo-Angelus trasmesso da Casa Santa Marta e letto quasi interamente da mons. Braida, della Segreteria di Stato. “Accogliere e includere chi vive questa condizione aiuta tutta la società a diventare più umana”, prosegue Francesco. “Nelle famiglie, nelle parrocchie, nelle scuole, nel […]

The post Papa Francesco: Angelus, “accogliere e includere le persone disabili aiuta la società a diventare più umana” first appeared on AgenSIR.

Tags: