
Verso il completamento dell’Istituto scolastico di Condofuri
Il cronoprogramma aggiornato prevede che la struttura sarà pienamente fruibile a partire da settembre 2026
Il consigliere delegato Domenico Mantegna: «la nostra partecipazione sta andando molto bene»
Sono 30 le imprese reggine, presenti nell’area allestita dalla Città Metropolitana, che stanno partecipando a Milano, alla 28esima edizione di Artigiano in Fiera. Il più importante evento al mondo dedicato all’artigianato e alle piccole imprese, che si concluderà domenica 8 dicembre. Si tratta di risultato che premia l’impegno di Palazzo Alvaro a sostegno del comparto dell’artigianato. Capace di rendersi protagonista positivo in un grande contesto internazionale.
Si è infatti passati dalle 20 aziende dello scorso anno alle attuali 30, a testimonianza di una vivacità imprenditoriale capace di fare emergere il meglio delle produzioni reggine. Non sono solo i prodotti più tradizionali ad attrarre la curiosità dei molti visitatori. Ma anche le novità enogastronomiche a rendere lo stand metropolitano, tra i più visitati e commercialmente più interessanti.
Quest’anno ad Artigiano in Fiera, la Città metropolitana di Reggio Calabria è presente anche con il nuovo brand "Anima autentica", che punta ad una costruzione narrativa intorno all’identità di un territorio ed alla storia del suo popolo. Il nuovo brand territoriale è stilizzato con la forma del drago che compare sul mosaico dell’antica Kaulon.
PER APPROFONDIRE: A Reggio gli Stati Generali dell’Informazione e della Comunicazione
«La nostra partecipazione sta andando bene. Abbiamo recepito diciamo molta soddisfazione da parte delle nostre aziende, anche con il cambio di padiglione. I nostri stand sono gettonatissimi e frequentati da tantissimi visitatori». Così il consigliere metropolitano delegato, Domenico Mantegna. «Artigiano in fiera a Milano è una grandissima vetrina internazionale, chi viene qui è alla ricerca di prodotti particolari. E quelli espressi dal nostro territorio metropolitano stanno registrando un notevole interesse, non solo quelli tradizionali. Penso all’olio extravergine d’oliva, il bergamotto e i prodotti derivati. Ci sono anche altre eccellenze che stanno riscuotendo successo e simpatia, come una birra prodotta da una nostra azienda. Prodotta con l’acqua aspromontana, ma anche il vino e il miele stanno andando bene. Grandi conferme anche per il settore delle produzioni di salumi e formaggi, con aziende consolidate, molto ricercate dai visitatori».
Il cronoprogramma aggiornato prevede che la struttura sarà pienamente fruibile a partire da settembre 2026
Versace e Mantegna: «Un momento conviviale che diventa occasione di crescita collettiva» Una giornata pre
Realizzato con fondi destinati al sociale, contribuirà ad una migliore conoscenza della disabilità visiva Il
Tags: EnogastronomiaMetroCity