
Sanità territoriale, sindaci e Asp di Reggio Calabria a confronto: nuove strategie per migliorare i servizi
La Garante regionale della Salute promuove un incontro tra i primi cittadini e la Direzione Generale dell’Azienda sanitaria provinciale
Nella notte tra il 23 e il 24 maggio, intorno all'una, un sacerdote, monsignor Giorgio Costantino, è stato aggredito da un gruppo di giovani all'interno del cortile della canonica parrocchiale.
Don Giorgio è parroco della Chiesa intitolata alla Madonna del Divino Soccorso, nella zona sud di Reggio Calabria. I giovani - secondo quanto ricostruito - si sarebbero introdotti nei locali di proprietà della parrocchia.
L'intervento del sacerdote è stato quello di redarguire gli stessi che hanno reagito aggredendolo con ferocia a tal punto che è stato uno di essi a far allontanare il gruppo ravvisando la possibilità di aver colpito a morte lo stesso prelato.
Don Giorgio è riuscito ad allertare le forze dell'ordine e i soccorsi. Trasferito immediatamente presso il nosocomio cittadino è in coma. In queste ore è sottoposto a un delicato intervento chirurgico.
Nel settembre 2016 il centro d'ascolto parrocchiale fu vandalizzato da ignoti, episodio che già all'epoca fu denunciato da don Giorgio.
La Garante regionale della Salute promuove un incontro tra i primi cittadini e la Direzione Generale dell’Azienda sanitaria provinciale
Focus su potenziamento dei collegamenti con l’aeroporto Tito Minniti. Atam conferma più corse, ma serve un coordinamento con gli altri vettori
Il tema scelto per quest’anno sottolinea che solo attraverso la memoria si può continuare a