
Padre Catanoso, martedì al Volto Santo la Messa per i 60 anni dal Pio Transito
L’arcivescovo Morrone presiederà la celebrazione eucaristica. I pellegrini che si recheranno al Santuario potranno lucrare l’indulgenza plenaria.
Nella notte tra il 23 e il 24 maggio, intorno all'una, un sacerdote, monsignor Giorgio Costantino, è stato aggredito da un gruppo di giovani all'interno del cortile della canonica parrocchiale.
Don Giorgio è parroco della Chiesa intitolata alla Madonna del Divino Soccorso, nella zona sud di Reggio Calabria. I giovani - secondo quanto ricostruito - si sarebbero introdotti nei locali di proprietà della parrocchia.
L'intervento del sacerdote è stato quello di redarguire gli stessi che hanno reagito aggredendolo con ferocia a tal punto che è stato uno di essi a far allontanare il gruppo ravvisando la possibilità di aver colpito a morte lo stesso prelato.
Don Giorgio è riuscito ad allertare le forze dell'ordine e i soccorsi. Trasferito immediatamente presso il nosocomio cittadino è in coma. In queste ore è sottoposto a un delicato intervento chirurgico.
Nel settembre 2016 il centro d'ascolto parrocchiale fu vandalizzato da ignoti, episodio che già all'epoca fu denunciato da don Giorgio.
L’arcivescovo Morrone presiederà la celebrazione eucaristica. I pellegrini che si recheranno al Santuario potranno lucrare l’indulgenza plenaria.
L’associazione culturale rinnova una tradizionale collaborazione con la storica parrocchia di Reggio Calabria in occasione della celebrazione eucaristica delle 19.
Vuoi conoscere una storia millenaria a cielo aperto? Ecco cosa visitare a Reggio Calabria in una mini-vacanza di tre giorni. Leggi il nostro articolo e ti condurremo lungo un itinerario turistico-religioso che ti farà scoprire alcune bellezze poco conosciute.