
Reggio Calabria, il 27 aprile concerto in onore di San Giorgio e Papa Francesco
Presso San Giorgio Extra, il secondo evento della rassegna “Musica al Centro” 2025: un intreccio tra spiritualità, polifonia sacra e cultura calabrese.
L’evento di musica sacra sarà diretto da monsignor Marco Frisina
Al Teatro Francesco Cilea la seconda edizione del concerto di beneficenza "Christus Vincit" questo lunedì 3 giugno. L’evento di musica sacra, diretto dal rinomato monsignor Marco Frisina, promette di offrire una serata indimenticabile. Di elevata spiritualità e straordinaria qualità musicale.
Adesso siamo anche suWhatsAppnon perdere i nostri aggiornamenti: VAI AL CANALE
L'iniziativa del concerto "Christus Vincit" nasce con l'obiettivo di raccogliere fondi per il reparto di pediatria del Grande Ospedale Metropolitano, destinando tutto il ricavato per sostenere le attività e le esigenze dei piccoli pazienti.
Monsignor Marco Frisina, figura di spicco nel panorama della musica sacra, è conosciuto per la sua capacità di creare composizioni che uniscono tradizione e innovazione. Suscitando profonde emozioni. La sua direzione garantirà una performance di altissimo livello, che saprà coinvolgere e commuovere il pubblico.
Il Chorus Christi, con la sua esperienza e dedizione, contribuirà a rendere il concerto un evento di grande impatto artistico e spirituale. I canti saranno eseguiti da alcune corali appartenenti al Chorus Inside Calabria, che eseguiranno 12 brani estratti dal repertorio dell’illustre Maestro. Accompagnati dall’Orchestra dell’Associazione Laetare di Locri Gerace
PER APPROFONDIRE: Io non muoio, la storia di Maria Antonietta Rositani diventa un “manuale” di resistenza
Tutta la cittadinanza è invitata a prendere parte a questa serata speciale, dove la musica sacra e la solidarietà si incontrano per celebrare la bellezza e il bene comune.
Presso San Giorgio Extra, il secondo evento della rassegna “Musica al Centro” 2025: un intreccio tra spiritualità, polifonia sacra e cultura calabrese.
Premiazione il 4 ottobre 2025 a Mileto (VV) con un premio speciale anche per pediatre
Si è svolta nella mattinata del 10 aprile, presso Palazzo Alvaro, la sede istituzionale della
Tags: MusicaTeatro Cilea