
Madonna della Consolazione, la Madre è tornata all’Eremo
La venera Effigie della Patrona ha fatto il suo ritorno presso il Santuario dell’Eremo. Ieri la processione dopo il rinvio a causa del maltempo. Il ritorno in Duomo il prossimo settembre.
Il Direttore del Museo Archeologico Nazionale di Reggio Calabria ha ricevuto, ieri a Piazza Camagna, il premio dall'Associazione Portatori della Vara.
«Sono felice e ringrazio il presidente dell'associazione Gaetano Surace, per questo riconoscimento che è legato a uno dei momenti più significativi e simbolici per la città di Reggio - ha dichiarato il Direttore. È un premio che voglio condividere con tutto il personale del Museo che, dalla sua riapertura al 30 aprile del 2016 ad oggi, si è speso nella condivisione di una sfida di rilancio del MArRC, sia nella realizzazione delle iniziative culturali, sia nella gestione e nel coordinamento dei visitatori, soprattutto in questi mesi estivi. È il lavoro di una squadra - continua Malacrino- quello che viene premiato oggi e che ci consente di essere tra i musei più visitati del Paese. Sedicesimo nella graduatoria nazionale per l'ultima #domenicalmuseo, l'iniziativa MiBact con ingresso gratuito, in una classifica che vede in elenco musei quotati come Brera e aree archeologiche come il Colosseo, Pompei e Paestum. Sono risultati che ci spingono ad andare avanti e crederci – conclude - e pensare a una ricca programmazione autunnale per contribuire alla valorizzazione culturale della regione».
La venera Effigie della Patrona ha fatto il suo ritorno presso il Santuario dell’Eremo. Ieri la processione dopo il rinvio a causa del maltempo. Il ritorno in Duomo il prossimo settembre.
Tempo permettendo, l’Effigie della Patrona farà il suo ritorno all’Eremo nel pomeriggio di oggi. Domenica scorsa, infatti, si è deciso di rinviare la processione a causa delle avverse condizioni meteo.
Condizioni climatiche proibitive impediscono il corretto svolgimento della Processione. L’arcivescovo, quindi, ha deciso il rinvio.