Avvenire di Calabria

Si rinnova l’appuntamento con i laboratori creativi per bambini

Al Museo diocesano torna ”La fabbrica dell’arte”

Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Torna al Museo diocesano l’appuntamento con i laboratori creativi per bambini dal titolo “La Fabbrica dell’Arte”: le domeniche del 3 marzo, 7 aprile e 5 maggio dalle 16 alle 19 i bambini (età compresa tra i 5 e i 10 anni) avranno l’opportunità di imparare divertendosi, di far esperienza del Museo in forma ludica guidati dagli educatori dei Servizi educativi museali.

Domenica 3 marzo aprirà gli appuntamenti il laboratorio “Cineserie da Museo”: un curioso arazzo settecentesco raffigurante ‘scene orientali’ accenderà la fantasia e l’immaginazione dei bambini attraverso giochi e attività creative.

Domenica 7 aprile sarà la volta di “Intrecci di pace”: simboli e segni del periodo pasquale, illustrati da alcune opere d’arte esposte in Museo, ispireranno la decorazione di palme e ramoscelli d’ulivo da far benedire in occasione della Domenica delle Palme.

Infine, domenica 5 maggio ne “Il giardino incantanto” preziosi tessuti in broccato di seta e ricami raffiguranti variopinti fiori di ogni specie saranno reinterpretati dai bambini attraverso il disegno e il colore e la realizzazione una speciale ‘infiorata’ con petali veri.

Sono previste riduzioni per abbonamento ai tre laboratori e in caso di fratelli.

E’ richiesta la prenotazione contattando il n. 3387554386.

Articoli Correlati