Avvenire di Calabria

Al Museo Sorrentino ultimi appuntamenti con i laboratori didattici

di Redazione web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Al Museo Sorrentino ultimi due appuntamenti con i laboratori didattici. Dopo lo straordinario successo dei primi due appuntamenti, proseguono le iniziative rivolte ai bambini nell'ambito del progetto “L’arte racconta”.

I laboratori didattici del Museo Sorrentino

È un divertente viaggio a tappe, alla scoperta delle opere d’arte più interessanti e delle tante occasioni di gioco e creatività che esse suscitano. Ultime due appuntamenti in programma al Museo Sorrentino con i laboratori didattici: giovedì 15 luglio e giovedì 5 agosto, dalle

Elio e Bacolo, le mascottes del Museo

A far da guida ai bambini durante i laboratori didattici, ci saranno ancora una volta Elio e Bacolo, le mascottes del Museo diocesano Sorrentino: due simpatici e colorati personaggi le cui storie nell’ultimo anno hanno fatto compagnia ai bambini attraverso la pagina Facebook del Museo ad essi dedicata. Le attività coinvolgeranno un numero contenuto di bambini tra i 6 e gli 11 anni, nel rispetto delle disposizioni anti COVID.

La partecipazione è gratuita e la prenotazione obbligatoria contattando il n. 3387554386.

I laboratori didattici “L’arte racconta” sono parte del Progetto “L’arte racconta. Icone del Rinascimento: dal marmo al digitale”, finanziato dalla Regione Calabria (PAC 2014-2020 Azione 2 Rafforzamento del sistema museale – Annualità 2019).

Articoli Correlati

Al via i laboratori creativi al Museo del Codex

Al via i laboratori creativi al Museo del Codex

Si terranno i mercoledì di luglio e sono rivolti a bimbi e famiglie. Una modalità innovativa per approfondire tematiche storiche, artistiche e culturali. Leggi l’articolo per tutti i dettagli.

This website uses cookies to ensure you get the best experience on our website.