Al Museo Sorrentino ultimi due appuntamenti con i laboratori didattici. Dopo lo straordinario successo dei primi due appuntamenti, proseguono le iniziative rivolte ai bambini nell'ambito del progetto “L’arte racconta”.
I laboratori didattici del Museo Sorrentino
È un divertente viaggio a tappe, alla scoperta delle opere d’arte più interessanti e delle tante occasioni di gioco e creatività che esse suscitano. Ultime due appuntamenti in programma al Museo Sorrentino con i laboratori didattici: giovedì 15 luglio e giovedì 5 agosto, dalle
Elio e Bacolo, le mascottes del Museo
A far da guida ai bambini durante i laboratori didattici, ci saranno ancora una volta Elio e Bacolo, le mascottes del Museo diocesano Sorrentino: due simpatici e colorati personaggi le cui storie nell’ultimo anno hanno fatto compagnia ai bambini attraverso la pagina Facebook del Museo ad essi dedicata. Le attività coinvolgeranno un numero contenuto di bambini tra i 6 e gli 11 anni, nel rispetto delle disposizioni anti COVID.
La partecipazione è gratuita e la prenotazione obbligatoria contattando il n. 3387554386.
I laboratori didattici “L’arte racconta” sono parte del Progetto “L’arte racconta. Icone del Rinascimento: dal marmo al digitale”, finanziato dalla Regione Calabria (PAC 2014-2020 Azione 2 Rafforzamento del sistema museale – Annualità 2019).