Alzheimer: Airalzh Onlus, dal 21 al 31 marzo tornano le azalee per sostenere la ricerca

Breaking News

Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


Da giovedì 21 a domenica 31 marzo, in tutti i supermercati e ipermercati Coop aderenti sul territorio italiano, torna la campagna “Non ti scordar di te” grazie alla quale si può sostenere Airalzh Onlus (Associazione italiana ricerca Alzheimer) dando un contributo alla ricerca contro la malattia di Alzheimer.

In occasione della Pasqua, infatti, sarà possibile acquistare una o più piante di azalea. Per ogni pianta venduta, 1 euro sarà devoluto ad Airalzh Onlus, associazione toscana con sede a Barberino di Mugello, impegnata nella promozione della ricerca medico-scientifica a livello nazionale sulla malattia di Alzheimer e altre forme di demenza.
Le azalee, assieme alle rose in vaso (per la festa della mamma) e dei ciclamini (per Natale) rientrano nella campagna “Non ti scordar di te” con cui Coop – dal 2016 – promuove  iniziative sul territorio per raccogliere fondi a favore di Airalzh Onlus e della ricerca scientifica. Dal 2016 oltre 3 milioni di euro sono stati impiegati da Airalzh Onlus per finanziare 82 assegni di ricerca, 26 progetti di ricerca relativi al Bando Agyr (Airalzh Grants for Young Researchers) e 2 progetti, frutto della collaborazione fra Airalzh e la Fondazione Armenise Harvard, rivolto a ricercatori “mid-career”. Altri 300mila euro sono a budget per il Bando Agur 2024 di cui, da poco, si sono aperte le fasi per presentare la propria candidatura.

Fonte: Agensir

Articoli Correlati
mattarella-122728

Barriere architettoniche: Mattarella, “lesione a dignità di ogni persona, nessuno deve più rinunciare ad andare a scuola o a lavoro, a concerto o a manifestazione”

“Nessuno deve più essere messo nella condizione...
Padre Garro

Diocesi di Cosenza: ordinazione presbiterale di padre Garro

“L’eccedenza del Vangelo, il dono...
tablet-avvenire

Festival Economia Civile: Ricerca del Ben Vivere in Italia, al primo posto si conferma Bolzano

Il “Rapporto sul BenVivere delle Province...
Diocesi di Catanzaro

Catanzaro, domani la “Festa dei Popoli” organizzata da Migrantes

Domani, sabato 30 settembre, presso il complesso...
vangelo famiglia papa francesco

Famiglie numerose, al via oggi pomeriggio l’incontro nazionale a Nocera Umbra

Biberon, ciucci, omogeneizzati. Seggioloni,...
sbarchi

Migranti, Congregazioni femminili: 10 raccomandazioni per affrontare le sfide legate ai fenomeni migratori

Un policy brief con dieci raccomandazioni...
Rubriche
Famiglia

Spazio Genitori

di Gianni Trudu

Società
Immagine in evidenza categoria Dottrina sociale

Appunti di dottrina sociale

di Domenico Marino

Cultura

Il libro della settimana

di Mimmo Nunnari

Storia
Immagine in evidenza categoria dagli Archivi

Dagli archivi

di Renato Laganà

Articoli Correlati
Aula G
giocattoli con l’intelligenza artificiale

La minaccia nascosta nei giocattoli con l’intelligenza artificiale: quando l'orsetto spia e sostituisce le relazioni umane

Erasmus Reggio Calabria

Le lingue come ponti verso l’altro: il racconto del progetto Erasmus dell'Istituto Maria Ausiliatrice di Reggio Calabria che unisce Barcellona ai Carpazi

Accessibilità digitale scuola

Inclusione negata: il CNDDU invoca la vera accessibilità digitale a scuola per garantire diritti ai 331mila alunni disabili

Iscriviti alla Newsletter

Ricevi ogni giorno le notizie più importanti dalla Chiesa calabrese direttamente nella tua casella email