
Giubileo 2025: Acerenza, sabato a Tolve la celebrazione per operatori e volontari delle Caritas parrocchiali
Giubileo 2025: Acerenza, sabato a Tolve la celebrazione per operatori e volontari delle Caritas parrocchiali
Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE
Affrontare le sfide del cambiamento climatico e promuovere la sostenibilità ambientale attraverso un approccio integrato che combina educazione, sensibilizzazione e azioni concrete. È questo l’obiettivo del progetto “Clic – Clima e Cittadinanza”, che sarà presentato durante l’evento conclusivo in programma il 21 maggio, alle ore 10, a Roma, presso la Sede del Parlamento europeo.
Finanziato dall’Agenzia italiana per la cooperazione allo aviluppo (Aics) e guidato dalla Fondazione L’Albero della Vita, il progetto ha visto il coinvolgimento di oltre 12.000 studenti e docenti oltre ad un ampio partenariato di enti del Terzo settore, istituzioni pubbliche e aziende private.
Durante l’incontro saranno presentati i risultati raggiunti dal progetto, le esperienze maturate e le proposte per il futuro messe a punto da i protagonisti dell’iniziativa. Sarà un’occasione di confronto e condivisione per rafforzare l’impegno collettivo nella costruzione di una società più consapevole e sostenibile. L’evento rappresenterà un momento di restituzione e valorizzazione delle attività svolte nell’ambito dell’educazione alla sostenibilità e alla cittadinanza attiva.
Il programma prevede alle ore 10,30 l’apertura dei lavori e i saluti istituzionali. Intervengono Mirko Pagani, coordinatore del progetto Clic (Fadv); Isabella Catapano, direttrice generale della Fondazione L’Albero della Vita; Serena Haass Spithover dell’Agenzia italiana per la cooperazione e lo sviluppo. Alle ore 10,45 la presentazione dei risultati del progetto “Clic – Clima e Cittadinanza”, a cura di Mirko Pagnani; Greta Bianchi de Il Sole onlus; Valentino Affinita di Terra! onlus; Giulia Conti fi WeSchool; Raffaella Melzani di Arpa Lombardia. Dalle ore 11,25 alle 11,50 la presentazione del fumetto e contributi degli studenti, con Lucia Guarano di Round Robin editrice e gli studenti dell’Istituto Rossellini.
Giubileo 2025: Acerenza, sabato a Tolve la celebrazione per operatori e volontari delle Caritas parrocchiali
Diocesi: Udine, a Monica Salvadori Cavazzon il primo premio “Santi Ermacora e Fortunato – Cuore solidale” per il suo impegno nella musicoterapia. La consegna il 12 luglio
Giubileo 2025: Acqui, venerdì si inaugura la mostra “Pellegrini di speranza” con opere di artisti della diocesi
Tags: Agensir