Avvenire di Calabria

Anna Politkovskaya: Mijatovic (Consiglio d’Europa), “l’indulto a uno degli assassini è un insulto alla giustizia. Non fermare la lotta per la verità”

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


“La grazia da parte delle autorità russe nei confronti di uno degli uomini condannati per l’omicidio di Anna Politkovskaya è un insulto alla giustizia, aggravato dal fatto che le menti dietro questo orribile crimine non sono mai state rivelate né condannate”, ha affermato oggi il Commissario per i diritti umani del Consiglio d’Europa, Dunja Mijatović. “Lo straordinario lavoro di Anna Politkovskaya, che evidenzia le violazioni dei diritti umani e difende la libertà di parola, esemplifica il ruolo vitale dei giornalisti in una società democratica ed è una testimonianza del suo coraggio nel dire la verità” di fronte al potere. “La lotta per la giustizia dovrebbe continuare. Il ricordo della sua vita e del suo lavoro dedicato al giornalismo dovrebbe continuare a ispirare le generazioni future. Esprimo la mia più profonda solidarietà alla sua famiglia e ai colleghi giornalisti in Russia e all’estero”.

Fonte: Agensir

Articoli Correlati

Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE Fonte: Agensir

Papa Francesco: “Ancora non sto bene. Continuiamo a pregare per la Terra Santa”

“Ancora non sto bene e la voce non va tanto”. Papa Francesco, che ieri sera su consiglio dei medici ha annullato il viaggio a Dubai per la Cop28, ha iniziato con queste parole l’udienza di oggi in Aula Paolo VI, lasciando poi la lettura della catechesi a mons. Filippo Ciampanelli, della Segreteria di Stato, che […]

The post Papa Francesco: “Ancora non sto bene. Continuiamo a pregare per la Terra Santa” first appeared on AgenSIR.

Giustizia: Reynders (Commissione), “la strategia per rafforzare l’applicazione della Carta dei diritti fondamentali sta funzionando”

La relazione annuale sull’applicazione della Carta dei diritti fondamentali dell’Ue è stata pubblicata oggi dalla Commissione europea. I focus dell’analisi sono la tutela giuridica efficace e l’accesso alla giustizia, come prevede la strategia 2020. Nelle 44 pagine si passano in rassegna la legislazione europea e i recenti sviluppi nell’accesso alla giustizia; c’è anche la descrizione […]

The post Giustizia: Reynders (Commissione), “la strategia per rafforzare l’applicazione della Carta dei diritti fondamentali sta funzionando” first appeared on AgenSIR.

Tags: