Avvenire di Calabria

La cerimonia si è svolta nell’aula magna del Seminario arcivescovile Pio XI. A presiedere i lavori monsignor Fortunato Morrone, sono intervenuti i direttori Ferrato e Sgrò

Monsignor Battaglia ha inaugurato l’Anno accademico degli Istituti teologici di Reggio Calabria

L'arcivescovo metropolita di Napoli e Gran cancelliere della Pontificia Facoltà Teologica dell’Italia meridionale ha tenuto la prolusione sul tema: "Comunione è corresponsabilità nel popolo di Dio"

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Con una prolusione sul tema “Comunione è corresponsabilità nel popolo di Dio”, monsignor Domenico Battaglia, arcivescovo metropolita di Napoli e Gran Cancelliere della Pontificia Facoltà Teologica dell’Italia meridionale, è stato inaugurato l’Anno Accademico dell‘Istituto Superiore di Scienze religiose “Mons. Vincenzo Zoccali” e dell'Istituto Teologico Pio XI di Reggio Calabria.


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


La cerimonia è stata presieduta da monsignor Fortunato Morrone, arcivescovo metropolita di Reggio Calabria - Bova che ha ringraziato monsignor Battaglia per la sua presenza e la sua incessante azione verso i più poveri e gli emarginati.

Dopo gli interventi di Don Antonino Sgrò, direttore dell’Istituto Teologico reggino e Annarita Ferrato, direttrice dell’Istituto Superiore di Scienze Religiose, monsignor Domenico Battaglia si è soffermato sul ruolo della Chiesa, «comunità viva del Vangelo. In cui c’è posto per tutti». E ha ricordato a tal proposito «un Profeta di Reggio che è stato profeta di tutta la Chiesa in cui c’è posto per tutti, don Italo Calabrò».

Articoli Correlati