Antiracket. Otto imprese hanno aderito a Libera

Otto nuove imprese reggine hanno aderito alla rete antiracket promossa dall’associazione Libera denominata “Reggio libera Reggio”. La manifestazione, che ha tra i promotori anche l’Amministrazione comunale reggina rappresentata dal sindaco Falcomata’, si e’ svolta all’interno del ridotto del teatro Cilea, luogo che ha accolto anche otto testimonial, responsabili di altrettante storiche aziende aderenti alla rete del consumo critico di Libera. Per l’occasione si e’ registrata anche l’adesione di alcune imprese del territorio provinciale reggino e di una struttura turistica al momento sotto tutela commissariale.
“La famiglia di Libera di allarga – ha dichiarato all’agenzia Dire don Ennio Stamile (responsabile calabrese di Libera) – puntiamo ad un consumo critico ma anche a restituire speranza e a costruire spazi di economia legale, affermando principi di legalita’ e solidarieta’ a cui dovrebbe ispirarsi una societa’ responsabile. La liberta’ non ha pizzo”. “Reggio deve diventare una citta’ sempre piu’ libera soprattutto sui temi della legalita’ – ha dichiarato il sindaco Falcomata’ – tutte le iniziative per rafforzare questi concetti vanno nella direzione giusta”.
Gli attestati sono stati consegnati, inoltre, dal presidente della Camera di Commercio di Reggio Calabria, Antonino Tramontana, dal Comandante della Direzione Marittima regionale, Giancarlo Russo, dal capo gabinetto del presidente del Consiglio regionale, Ugo Massimilla.

Lascia un commento

Articoli Correlati
Rubriche
Famiglia
Immagine in evidenza categoria Spazio Genitori

Spazio Genitori

di Gianni Trudu

Società
Immagine in evidenza categoria Dottrina sociale

Appunti di dottrina sociale

di Domenico Marino

Cultura
Immagine in evidenza Libro della settimana

Il libro della settimana

di Mimmo Nunnari

Storia
Immagine in evidenza categoria dagli Archivi

Dagli archivi

di Renato Laganà

tecnologia
Immagine in evidenza Human Prompt

Human Prompt

di Davide Imeneo

Articoli Correlati
Aula G
vangelo dello studente

Il Vangelo dello studente: il libro di Riccardo Mensuali sul cammino dei giovani

Malattia e famiglia

La gestione della malattia e della fragilità fisica all'interno del contesto familiare e nella riflessione ecclesiale

ragazzi noia

Aggressioni minorenni dalla minicar a Firenze: l'inchiesta svela la noia come movente

Iscriviti alla Newsletter

Ricevi ogni giorno le notizie più importanti dalla Chiesa calabrese direttamente nella tua casella email