A finire in manette è stato Natale Iannì, gli uomini delle Questura in azione al termine della gara ufficiale
Arrestato l’allenatore condannato per ‘ndrangheta
Redazione Web
27 Novembre 2017
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Ieri pomeriggio, presso il campo di calcio Longhi-Bovetto di Croce Valanidi di Reggio Calabria personale della Polizia di Stato in servizio presso l’Ufficio Volanti ha arrestato per violazione degli obblighi della sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno, Natale Iannì, 50enne reggino con numerosi precedenti penali a suo carico. L’uomo, in atto sottoposto alla misura di prevenzione della sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno nel Comune di Reggio Calabria per anni 3 si è reso responsabile del reato di violazione degli obblighi derivanti dalla misura cui è sottotosto, poiché in veste di allenatore era presente all’incontro di calcio “Reggiomediterranea-Scalea”, valevole quale gara del Campionato di Eccellenza. Così come disposto dal Questore della Provincia di Reggio Calabria, Raffaele Grassi, il personale della Polizia di Stato viene impiegato anche nelle manifestazioni sportive minori ponendo la massima attenzione al fine di evitare che si verifichino turbative all’ordine ed alla sicurezza pubblica e che all’interno dei campi di gioco non vengano poste in essere condotte contrarie ai principi della legalità. In particolare, alle ore 14.20 di ieri gli Agenti delle Volanti all’interno del Campo Sportivo, ove era previsto l’incontro di calcio “Reggiomediterranea-Scalea”, hanno notato nel perimetro di gioco il Natale Iannì. Al fine di scongiurare eventuali problemi di ordine pubblico, tenuto conto della numerosa partecipazione dei tifosi, il personale operante ha atteso la fine dell’incontro per arrestare l’uomo. Dell’avvenuto arresto è stato dato avviso all’autorità Giudiziaria che ha disposto per il Iannì il regime di detenzione domiciliare, in attesa del rito direttissimo previsto per la giornata odierna.
Un giorno di liberazione per la Locride: lo Stato bissa il successo contro la ‘ndrangheta con operazioni speciali. Dal Sud America è stato estradato il super boss Rocco Morabito alias “Tamunga”.
Arriva l’ufficialità: la Reggina è salva. L’imprenditore di Lamezia Terme ha annunciato l’acquisto alla presenza degli organi di stampa presso il Centro sportivo “Sant’Agata” a Reggio Calabria.
L’ultimo saggio della giornalista lametina Saveria Maria Gigliotti è stato presentato alla Fiera del Libro di Torino. Un’analisi su ‘Ndrangheta, politica, fede e donne.
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.