Reggio Calabria, installate le nuove colonnine per la ricarica dei bus elettrici
Reggio Calabria si avvicina sempre di più a un futuro sostenibile grazie all’installazione delle prime
Cambiano da lunedì 11 maggio gli orari del servizio di trasporto pubblico locale. Vengono aggiunte nuove corse rispetto agli orari rilasciati il 4 maggio, ascoltando i suggerimenti dell’utenza e dopo accurata valutazione dei volumi di traffico.
Vengono in particolare ripristinate alcune corse serali, inoltre è stata incrementata la frequenza delle corse e vengono ripristinati gli orari Feriale e Festivo.
A partire, quindi, da Lunedì 11 Maggio 2020 e fino a nuove disposizioni, nell’ambito delle misure urgenti per la prevenzione e gestione dell'emergenza epidemiologica, il servizio di linea sarà rimodulato con i nuovi orari pubblicati in calce a questa pagina.
Abbonamenti al servizio
Al momento non sono stati adottati da parte delle competenti autorità nazionali e regionali provvedimenti che riguardano il rimborso o la proroga degli abbonamenti al servizio di trasporto pubblico locale non utilizzati o utilizzati solo in parte.
L’utenza è invitata a conservare gli abbonamenti che non si sono potuti utilizzare in attesa di indicazioni in merito.
Gli abbonamenti di marzo e aprile, ad ogni modo, NON devono ritenersi prorogati per il mese di maggio.
Norme comportamentali a bordo degli autobus
A bordo degli autobus è obbligatorio attenersi alle indicazioni e alle norme comportamentali della Presidenza del Consiglio dei Ministri e delle autorità sanitarie.
È obbligatorio l’uso della mascherina o di una protezione a copertura di naso e bocca: l’obbligo non vige per i bambini di età inferiore ai 6 anni e per le persone la cui disabilità non ne consenta l’utilizzo.
Reggio Calabria si avvicina sempre di più a un futuro sostenibile grazie all’installazione delle prime
Il primo mezzo completamente elettrico dell’Azienda di trasporto per l’Area metropolitana fa parte di un lotto più ampio di nuovi mezzi sostenibili in arrivo entro il 2026.
A cedere formalmente le chiavi del nuovo mezzo all’Azienda di trasporto pubblico locale c’erano il sindaco e l’assessore all’Istruzione.
Tags: Atam