
Attacco a Israele: Chiesa brasiliana e messicana pregano il rosario in comunione con la Terra Santa
di Redazione Web
- 17 October 2023

Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE
Oggi, martedì 17 ottobre, anche la Conferenza nazionale dei vescovi del Brasile (Cnbb) terrà una giornata di preghiera e digiuno per la pace e la riconciliazione per coloro che vivono in contesti di guerra, in particolare ebrei e palestinesi. La giornata è iniziata con il “Santo rosario per la Pace” nella cappella di Nostra Signora di Aparecida, presso la sede della Cnbb, con la presenza del Commissario di Terra Santa a Goiás, fra’ Edgar Alves. La preghiera del Santo Rosario è stata trasmessa sulle reti sociali della Cnbb.
Anche in Messico la Chiesa locale aderisce alla recita del rosario, promossa da “Terra Santa Messico, insieme alla Conferenza episcopale messicana (Cem), all’Istituto del Verbo incarnato, al Regnum Christi e ai principali media cattolici. La preghiera, intitolata “Per la pace della Terra Santa”, sarà trasmessa il 17 ottobre alle 12, ora di Città del Messico e alle 21 per il Medio Oriente. All’inizio della giornata di preghiera, Mons. Ramón Castro Castro, segretario generale della Cem e vescovo di Cuernavaca, pronuncerà alcune parole di preghiera.
Fonte: Agensir
Articoli Correlati


Papa Francesco: “Ancora non sto bene. Continuiamo a pregare per la Terra Santa”
“Ancora non sto bene e la voce non va tanto”. Papa Francesco, che ieri sera su consiglio dei medici ha annullato il viaggio a Dubai per la Cop28, ha iniziato con queste parole l’udienza di oggi in Aula Paolo VI, lasciando poi la lettura della catechesi a mons. Filippo Ciampanelli, della Segreteria di Stato, che […]
The post Papa Francesco: “Ancora non sto bene. Continuiamo a pregare per la Terra Santa” first appeared on AgenSIR.

Giustizia: Reynders (Commissione), “la strategia per rafforzare l’applicazione della Carta dei diritti fondamentali sta funzionando”
La relazione annuale sull’applicazione della Carta dei diritti fondamentali dell’Ue è stata pubblicata oggi dalla Commissione europea. I focus dell’analisi sono la tutela giuridica efficace e l’accesso alla giustizia, come prevede la strategia 2020. Nelle 44 pagine si passano in rassegna la legislazione europea e i recenti sviluppi nell’accesso alla giustizia; c’è anche la descrizione […]
The post Giustizia: Reynders (Commissione), “la strategia per rafforzare l’applicazione della Carta dei diritti fondamentali sta funzionando” first appeared on AgenSIR.
Tags: Agensir