Avvenire di Calabria

Attacco a Israele: la Chiesa argentina invita alla preghiera “perché il dialogo prevalga”

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


La Commissione episcopale per l’ecumenismo, le relazioni con l’ebraismo, l’islam e le religioni (Ceerjir) della Conferenza episcopale argentina ha espresso il proprio dolore per il fatto che “il terrore e la morte hanno portato ancora una volta il lutto alle popolazioni che vivono in Terra Santa” e ha espresso la propria vicinanza a tutte le persone colpite.

La commissione della Conferenza episcopale argentina ha invitato le comunità ecclesiali, tutti i credenti e le persone di buona volontà a “rinnovare le loro preghiere affinché l’orrore delle armi finisca e il dialogo prevalga in Israele e Palestina, e in tutti gli angoli della terra che soffrono il flagello della guerra”. Il testo è firmato dal presidente della Ceerjir, mons. Pedro Torres, e dal segretario esecutivo, il presbitero Carlos White.

Sempre in Argentina, nel nome dello slogan “Non importiamo conflitti, esportiamo fraternità”, rappresentanti di diverse fedi (cristiani, ebrei e musulmani, in particolare), si sono riuniti nella cattedrale di Córdoba per recitare la preghiera interreligiosa “Insieme per la pace”. Organizzato dal Comitato interreligioso per la pace (Comipaz), l’incontro è stato l’occasione per elevare una preghiera a Dio per la pace nel mondo, in particolare in Medio Oriente, di fronte alla nuova escalation del conflitto palestinese-israeliano dovuta all’attacco del gruppo terroristico Hamas, che ha causato centinaia di morti. Oltre ai leader religiosi, erano presenti autorità governative provinciali e municipali e legislatori della provincia di Córdoba.

Fonte: Agensir

Articoli Correlati

Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE Fonte: Agensir

Papa Francesco: “Ancora non sto bene. Continuiamo a pregare per la Terra Santa”

“Ancora non sto bene e la voce non va tanto”. Papa Francesco, che ieri sera su consiglio dei medici ha annullato il viaggio a Dubai per la Cop28, ha iniziato con queste parole l’udienza di oggi in Aula Paolo VI, lasciando poi la lettura della catechesi a mons. Filippo Ciampanelli, della Segreteria di Stato, che […]

The post Papa Francesco: “Ancora non sto bene. Continuiamo a pregare per la Terra Santa” first appeared on AgenSIR.

Giustizia: Reynders (Commissione), “la strategia per rafforzare l’applicazione della Carta dei diritti fondamentali sta funzionando”

La relazione annuale sull’applicazione della Carta dei diritti fondamentali dell’Ue è stata pubblicata oggi dalla Commissione europea. I focus dell’analisi sono la tutela giuridica efficace e l’accesso alla giustizia, come prevede la strategia 2020. Nelle 44 pagine si passano in rassegna la legislazione europea e i recenti sviluppi nell’accesso alla giustizia; c’è anche la descrizione […]

The post Giustizia: Reynders (Commissione), “la strategia per rafforzare l’applicazione della Carta dei diritti fondamentali sta funzionando” first appeared on AgenSIR.

Tags: