
Attacco a Israele: vescovi statunitensi, “continuare a pregare per la pace”
di Redazione Web
- 9 October 2023

Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE
(da New York) “Il mondo è ancora una volta scioccato e inorridito dallo scoppio di feroce violenza in Terra Santa. Sono emersi rapporti che indicano un gran numero di feriti e morti, tra cui molti civili”. Così si è espresso il vescovo David J. Malloy, presidente del Comitato per la giustizia internazionale e la pace della Conferenza episcopale degli Stati Uniti, a nome dei vescovi statunitensi dopo l’attacco sferrato contro lo stato di Israele da militanti del gruppo palestinese Hamas.
Ricordando che l’attacco di sabato è avvenuto durante la festa della Madonna del Rosario e a 50 anni dallo scoppio della guerra arabo-israeliana del 1973, il vescovo ha ribadito che tutto questo porta ad un numero crescente di vittime e di ostilità, oltre che a “crescenti minacce allo Status Quo dei Luoghi Santi di ebrei, musulmani e cristiani, offuscano ulteriormente ogni speranza di pace”. Malloy ha invitato ad unirsi all’appello di papa Francesco per la pace e alla “sua condanna di questa diffusa esplosione di violenza” e richiamando le parole del pontefice sul cessate il fuoco, il rispetto dei civili e la liberazione degli ostaggi ha invitato “i fedeli e tutte le persone di buona volontà a non stancarsi e a continuare a pregare per la pace nella terra che Nostro Signore, il Principe della Pace, ha chiamato casa”.
Fonte: Agensir
Articoli Correlati


Papa Francesco: “Ancora non sto bene. Continuiamo a pregare per la Terra Santa”
“Ancora non sto bene e la voce non va tanto”. Papa Francesco, che ieri sera su consiglio dei medici ha annullato il viaggio a Dubai per la Cop28, ha iniziato con queste parole l’udienza di oggi in Aula Paolo VI, lasciando poi la lettura della catechesi a mons. Filippo Ciampanelli, della Segreteria di Stato, che […]
The post Papa Francesco: “Ancora non sto bene. Continuiamo a pregare per la Terra Santa” first appeared on AgenSIR.

Giustizia: Reynders (Commissione), “la strategia per rafforzare l’applicazione della Carta dei diritti fondamentali sta funzionando”
La relazione annuale sull’applicazione della Carta dei diritti fondamentali dell’Ue è stata pubblicata oggi dalla Commissione europea. I focus dell’analisi sono la tutela giuridica efficace e l’accesso alla giustizia, come prevede la strategia 2020. Nelle 44 pagine si passano in rassegna la legislazione europea e i recenti sviluppi nell’accesso alla giustizia; c’è anche la descrizione […]
The post Giustizia: Reynders (Commissione), “la strategia per rafforzare l’applicazione della Carta dei diritti fondamentali sta funzionando” first appeared on AgenSIR.
Tags: Agensir