Avvenire di Calabria

Attentato sinagoga Roma: La Russa, “alle comunità ebraiche italiane la mia sincera vicinanza”

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


“A quarantuno anni dall’attentato alla Sinagoga di Roma ricordiamo Stefano Gaj Tachè, un bambino di soli due anni che perse la vita in quella tragica giornata. Assieme a lui altre 37 persone rimasero ferite, tutte vittime di un odio assurdo e inconcepibile. Ed è nel loro ricordo che invio al popolo di Israele e alle comunità ebraiche italiane la mia sincera vicinanza”. Lo ha dichiarato il presidente del Senato della Repubblica, Ignazio La Russa, in occasione del 41° anniversario dell’attentato alla sinagoga di Roma.

Fonte: Agensir

Articoli Correlati

Papa Francesco: “opporci al delirio di onnipotenza vorace che sta devastando il pianeta”, “dramma climatico è anche dramma religioso”

“Opporci al delirio di onnipotenza vorace che sta devastando il pianeta”. È l’invito del Papa ai leader religiosi, nel saluto preparato in occasione dell’inaugurazione del “Faith Pavilion” presso Expo City, a Dubai, e letto questa mattina dal cardinale segretario di Stato, Pietro Parolin. “Esso sorge quando l’uomo si ritiene signore del mondo;

Papa Francesco: Angelus, “accogliere e includere le persone disabili aiuta la società a diventare più umana”

“Oggi è la giornata internazionale delle persone con disabilità”. Lo ricorda il Papa, nel dopo-Angelus trasmesso da Casa Santa Marta e letto quasi interamente da mons. Braida, della Segreteria di Stato. “Accogliere e includere chi vive questa condizione aiuta tutta la società a diventare più umana”, prosegue Francesco. “Nelle famiglie, nelle parrocchie, nelle scuole, nel […]

The post Papa Francesco: Angelus, “accogliere e includere le persone disabili aiuta la società a diventare più umana” first appeared on AgenSIR.

Tags: