Avvenire di Calabria

L'annuncio del presidente di Ali Calabria Giuseppe Falcomatà, ospite nei giorni scorsi alla Festa de L’Unità provinciale del Pd a Siderno.

Autonomie locali, Mariateresa Fragomeni coordinatore per Reggio Calabria

Per il primo cittadino Fragomeni, dirigente del Partito Democratico e già assessore regionale, la ratifica ufficiale arriverà nei prossimi giorni

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Mariateresa Fragomeni guiderà le Autonomie locali nell'area metropolitana di Reggio Calabria., L'annuncio del presidente di Ali Calabria Giuseppe Falcomatà, ospite nei giorni scorsi alla Festa de L’Unità provinciale del Pd a Siderno.

Fragomeni guiderà le Autonomie locali

Sarà il sindaco di Siderno Mariateresa Fragomeni il nuovo coordinatore Ali (associazione autonomie locali italiane), dell’area metropolitana di Reggio Calabria. Ad annunciarlo pubblicamente è stato il presidente di Ali Calabria Giuseppe Falcomatà, ospite nei giorni scorsi alla Festa de L’Unità provinciale del Pd proprio a Siderno.


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


All’associazione, fondata tra gli altri da Giacomo Matteotti, aderiscono circa duemilacinquecento enti tra comuni, province, regioni e comunità montane.

Ali è articolata con strutture regionali che coprono tutto il territorio nazionale e svolgono l’effettiva attività di servizio verso le amministrazioni locali. In particolare le sedi decentrate, oltre ad una intensa attività formativa e informativa, collaborano con la struttura nazionale alla elaborazione di ricerche e studi sull’efficacia dell’azione amministrativa degli enti.

Per il primo cittadino Fragomeni, dirigente del Partito Democratico e già assessore regionale dell’esecutivo Oliverio, la ratifica ufficiale arriverà nei prossimi giorni.


PER APPROFONDIRE: Welfare, finalmente costituita la Consulta delle Autonomie Locali


L'ambito d'azione

Autonomie locali si intendono le collettività locali cui lo Stato riconosce la qualit à di enti autonomi ed il diritto e la capacità effettiva di regolamentare ed amministrare, sotto la propria responsabilità, e a favore delle rispettive comunità, una parte rilevante degli affari pubblici.

Articoli Correlati