
Aumentano gli alunni con disabilità, anche in Calabria
Dall’aumento degli alunni con disabilità alla carenza di personale specializzato, il sistema scolastico è ancora in ritardo.
Sabato 24 febbraio, alle ore 18, presso l’Aula Magna dell’ITT “Panella-Vallauri” si svolgerà l’evento “C’è bisogno di…Scuola”, organizzato dal Movimento Studenti di Azione Cattolica (MSAC) e rivolto agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado della diocesi di Reggio Calabria-Bova.
Durante l’evento gli studenti avranno modo di approfondire i contenuti dello “Statuto delle studentesse e degli studenti” concentrando l’attenzione sul ruolo attivo che lo studente è chiamato ad incarnare all’interno del contesto scolastico.
A questo momento formativo seguirà la proclamazione dei vincitori del concorso “C’è bisogno di…Scuola” e il momento di festa conclusivo, con paninata e musica dal vivo.
Dall’aumento degli alunni con disabilità alla carenza di personale specializzato, il sistema scolastico è ancora in ritardo.
Al centro dell’intervento formativo soprattutto il tema del “revenge porn” con la proiezione anche di
Versace e Lizzi: «Pronti a intervenire per colmare le risorse mancanti. Necessaria una programmazione condivisa per il nuovo anno scolastico»